rotate-mobile
Economia Argelato

Meccanica CGA: Saltano gli stipendi. Lavoratori in sciopero

Dopo la messa in liquidazione dell'azienda, "casse chiuse". A rischio 120 lavoratori: "Necessario definire condizioni di uscita del personale non riassorbito dalla nuova gestione"

Non hanno ricenuto lo stipendio, e l'azienda è stata messa in liquidazione: in stato di agitazione i lavoratori della ditta Meccanica CGA di Argelato, che hanno proclamato sciopero "ad oltranza". I dipendenti sono fortemente preoccupati "poiché non sono stati pagati gli stipendi di settembre e proseguiranno l’agitazione finché non saranno saldate le retribuzioni mancati."

MESSA IN LIQUIDAZIONE. 120 A RISCHIO. La Meccanica CGA, con sede ad Argelato (Bo), opera nel settore automotive, e più precisamente nella meccanica di precisione. I suoi clienti, tra cui importanti aziende quali Fiat, Cnh, Maserati, Ferrari, Magneti Marelli, Cesab e Audi, operano in differenti settori: componentistica e produzione di auto di serie e sportive, industria tessile, industria motoristica, agricoltura, macchine industriali, idraulica e produzione d’ingranaggi.

L’azienda, che nello stabilimento di Argelato conta circa 120 dipendenti, è stata messa in liquidazione e sta trattando la cessione al Gruppo Tiberina. Per martedì 25 ottobre è, infatti, previsto un incontro tra la Meccanica CGA, il Gruppo Tiberina e le organizzazioni sindacali, per definire le condizioni della cessione e il personale in esubero.

A tal proposito i lavoratori chiedono che "durante l’incontro di martedì siano presi impegni anche sulle retribuzioni del mese di ottobre e sulla cessazione del rapporto con la Meccanica CGA con tutte le conseguenze (liquidazione ferie, permessi e tredicesima)."

“E’ assolutamente indispensabile – dichiara Roberta Castronuovo della segreteria Fim Cisl di Bologna- che martedì si definiscano le condizioni di uscita del personale che non sarà riassorbito dalla nuova gestione e le condizioni economiche e normative per chi rimarrà in azienda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meccanica CGA: Saltano gli stipendi. Lavoratori in sciopero

BolognaToday è in caricamento