Michele Santoro, da Annozero a "Signori, entra il lavoro!"

Il 17 giugno l'ormai ex conduttore Rai sarà in piazza a Bologna per i 110 anni della Fiom, in una serata da lui organizzata per i diritti dei lavoratori. Dopo di lui sfilata di big del centrosinistra

Si chiude un’era, Michele Santoro questa volta divorzia in maniera legale e consensuale dalla Rai. Per oggi il conduttore di Annozero aveva indetto una conferenza stampa, attraverso la quale prendere commiato, ma all’ultimo munito la Rai ha annullato l’appuntamento, come si legge in una nota ufficiale divulgata dal giornalista. Nella stessa nota si annuncia anche che Santoro “sarà a Bologna per i 110 anni della Fiom, venerdì 17 giugno, in una serata da lui organizzata per i diritti dei lavoratori e in solidarietà con Current Tv”. L'appuntamento è in piazza XX settembre alle 20.30 con la kermesse dal titolo 'Signori, entra il lavoro!': Santoro con i suoi ospiti affronterà il tema "Costituzione, diritti e lavoro".

"RAI-PER-UNA-NOTTE" . Il conduttore già tenne banco nel capoluogo felsineo con il programma da lui ideato “Raiperunanotte”, andato in onda il 25 marzo 2010 dal PalaDozza. La trasmissione nacque per aggirare la sospensione della messa in onda dei talk show politici della, posta dal CdA RAI sotto il periodo delle elezioni regionali del 2010. Grande fu il successo e la eco che raggiunse; Raiperunanotte fu trasmesso in diretta streaming sul web, nelle piazze italiane e in collaborazione con diverse emittenti aderenti all'evento, sia digitali che analogiche.

110 ANNI FIOM - Insieme al giornalista approderanno sotto le Due Torri molti volti noti e fitto sarà il programma che si articolerà in 4 giornate. Via alle celebrazioni il 16 giugno al teatro Comunale con il saluto del sindaco e il dibattito d'apertura cui partecipano il governatore Vasco Errani, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, Maurizio Landini, segretario generale Fiom-Cgil, lo storico Paul Ginsborg, il sociologo Mauro Revelli e Tiziano Rinaldini, Fondazione Sabattini.

Il 18 giugno sfilata di Vip del centrosinistra: Lucia Annunziata dialoga con Pier Luigi Bersani (Pd), Nichi Vendola (Sel), Antonio Di Pietro (Idv), Massimo Rossi, (Feds) e Maurizio Landini, segretario generale Fiom-Cgil.Il 19 giugno in piazza XX settembre alle 20.30 intervista a Susanna Camusso, mentre alle 21.30 in piazza VIII agosto concerto della band di Luca Barbarossa, con Fiorella Mannoia, Paola Turci, Andrea Rivera.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sente rumori sospetti in casa e spara, ucciso un uomo

  • Lega: "A Bologna party universitario blasfemo, intervenga il Rettore"

  • Incidente a Casalecchio: pedone investito all'incrocio

  • Morti in incidenti stradali: Bologna la più colpita, diventa obbligatorio l'alcol-lock

  • Incidente a Imola: scontro con il camion, morto un ciclista

  • Monte San Pietro: anziano morto durante il trasporto in pulmino, indagini in corso

Torna su
BolognaToday è in caricamento