Al via Bando per giovani ricercatori: stanziati 2,4 milioni di euro

Rivolto a giovani studiosi under 40, che operano al Rizzoli, al Bellaria, nelle Aziende Ospedaliero-Universitarie di Bologna, ma anche Modena, Parma, Ferrara. Scadenza 29 febbraio 2012

L’Emilia Romagna continua a puntare sulla ricerca, in questo caso biomedica e clinico-assistenziale.  Infatti il Comitato di indirizzo del programma Regione Università ha emesso un bando dedicato ai giovani studiosi con uno stanziamento di 2,4 milioni di euro.

A CHI SI RIVOLGE. Il bando è indirizzato ai ricercatori che non abbiano ancora compiuto 40 anni di eta’ alla scadenza fissata per la presentazione dei progetti (29 febbraio 2012) - siano essi strutturati o non strutturati - che operano nelle Aziende Ospedaliero-Universitarie di Bologna, ma anche Modena, Parma, Ferrara, all’Istituto Rizzoli di Bologna e negli Ospedali di Baggiovara di Modena e Bellaria di Bologna.  

PROGETTI FINANZIABILI. Riguardano due aree: la ricerca biomedica in relazione alle conoscenze su tecnologie e interventi potenzialmente rilevanti per il Servizio sanitario regionale e la ricerca clinico-assistenziale finalizzata alle conoscenze che possono trasferirsi nella pratica dei servizi sanitari.
E’ ammessa la presentazione di un solo progetto per ricercatore della durata massima di 36 mesi, prorogabili di altri 12. I progetti verranno selezionati da una terna di revisori provenienti da fuori regione. Le proposte progettuali, redatte in inglese, dovranno essere trasmesse alla segreteria organizzativa del programma di ricerca Regione-Universita’ entro il 29 febbraio 2012.  
Le informazioni complete sul bando e la modulistica sono reperibili sul sito dell’Agenzia sanitaria e sociale: asr.regione.emilia-romagna.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sente rumori sospetti in casa e spara, ucciso un uomo

  • Lega: "A Bologna party universitario blasfemo, intervenga il Rettore"

  • Scossa di terremoto nella notte, avvertita anche nell'Appennino bolognese

  • Incidente a Casalecchio: pedone investito all'incrocio

  • Terremoto Toscana: riaperto traffico treni AV e regionali, ci sono ritardi

  • E' Natale, a spasso per Bologna: le vetrine più originali

Torna su
BolognaToday è in caricamento