rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Offerte di lavoro Parco Nord

Festa dell'Unità 2013: A.A.A. cercasi grafici per creare il manifesto della kermesse

Avviato concorso per l'elaborazione e l'ideazione del manifesto ufficiale della Festa dell'Unità 2013. Il Pd mette in palio, per il vincitore, un MACBOOK AIR 13. Rivolto ad esperti del settore, studenti o appassionati. Ecco come partecipare

A.A.A. Il Pd di Bologna cerca grafici per la progettazione, l’elaborazione e l’ideazione del manifesto ufficiale della Festa dell’Unità 2013. "Dopo il buon riscontro registrato lo scorso anno, - spiegano i democratici - che ha visto la partecipazione di 22 persone, proponiamo anche per il 2013 un bando rivolto a grafici professionisti, free-lance, studenti di licei artistici o di scuole di grafica o semplici appassionati che abbiano compiuto 18 anni alla data di invio dell’opera.

COME PARTECIPARE. I creativi sono invitati a proporre un’immagine originale, che verrà utilizzata per il manifesto della Festa e per la comunicazione coordinata della rassegna che si svolgerà al Parco Nord dal 28 agosto al 22 settembre. L’elaborato dovrà avere le seguenti caratteristiche fondamentali:  originalità; comunicazione visiva dell’oggetto della manifestazione;  sviluppo in verticale e in orizzontale e realizzazione sia in quadricromia che in bianco e nero, per le relative applicazioni su fondi di toni differenti. Il titolo della Festa dell’Unità 2013 sarà ‘Ripartiamo dai territori’.

L’immagine dell’elaborato dovrà esprimere una comunicazione visiva del titolo della Festa, provando a trasmettere i seguenti messaggi:  un senso di ripartenza, una direzione di movimento verso l’ascolto dei bisogni delle persone; uno spirito di comunità che comunichi la passione come tratto distintivo della Festa e del PD; l’apertura ai territori della federazione provinciale del Partito Democratico di Bologna: la Festa – per istituzioni, organizzazioni, associazioni sociali, culturali, di volontariato – è un’occasione per ritrovarsi e stare insieme per discutere, valutare, sperimentare quello che potrebbe essere il nostro futuro e quello della città; il tempo delle scelte, in cui la politica è chiamata a ritrovare la sintonia con i cittadini, elaborando proposte concrete per affrontare la crisi economica e sociale che attraversa i nostri territori.

L’elaborato potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica artistica e dovrà comunque essere presentato, oltre che in originale, anche in forma grafica e digitale, così da poterlo riprodurre su supporto adeguato alla produzione di manifesti, locandine e materiale divulgativo. (maggiori dettagli sul sito del pdbologna).

Il vincitore verrà assegnato un MacBook Air 13”, mentre tutti i manifesti pervenuti verranno esposti per il periodo di svolgimento della Festa ed andranno ad allestire lo Spazio della Sala Dibattiti.

“Per il secondo anno la Festa provinciale dell’Unità sceglie di muoversi all’insegna dell’apertura, della trasparenza e della partecipazione –spiega il responsabile comunicazione, Marco Lombardo- a partire dalla progettazione del manifesto, che sia in grado di comunicare visivamente il senso della ripartenza dai territori e l’idea di prossimità rispetto ai problemi dei cittadini. Con questo bando il PD di Bologna conferma di volersi aprire alla libera circolazione delle idee”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità 2013: A.A.A. cercasi grafici per creare il manifesto della kermesse

BolognaToday è in caricamento