rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Offerte di lavoro

Martelive cerca organizzatori di eventi culturali per finali regionali del contest

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

MArteLive è alla ricerca di un nuovo Nucleo Organizzativo in Emilia Romagna per realizzare le finali regionali del Festival

MArteLiveItalia ogni anno fa esibire ed esporre centinaia di artisti in tutta Italia! Siamo alla ricerca di operatori culturali, associazioni culturali, locali o spazi artistici che vogliano contribuire alla selezione dei migliori talenti che saranno protagonisti del più grande raduno artistico italiano del 2017: la BiennaleMartelive!

Se la vostra missione è promuovere l'arte e la cultura nel vostro territorio , se il marketing culturale e la produzione di eventi musicali, performativi o di arte visiva è la vostra passione, se vi sentite dei talent scout e il vostro impegno è già rivolto alla ricerca e promozione dei nuovi talenti emergenti,

questa è la vostra occasione!

Potremmo realizzare insieme, nella vostra regione, un evento unico ed esclusivo dove il connubio delle arti e il loro miscelarsi creeranno "Lo spettacolo totale": MArteLive!!

MArteLive è il primo festival multidisciplinare italiano che dal 2001 seleziona e lancia i migliori artisti della scena contemporanea nazionale, assegnando ogni anno oltre 150 premi tra produzioni, esposizioni, ingaggi, partecipazioni a festival ed eventi esclusivi e molto altro ancora. Grazie alle 16 sezioni artistiche previste dal Festival saranno selezionati in tutta Italia centinaia d'artisti per esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante le singole finali regionali o di macro-area.

I vincitori delle stesse approderanno alla finale nazionale, la Biennale MArteLive, che si terrà a Settembre 2017 a Roma in una location esclusiva, scelta per l'occasione, entrando a far parte di uno degli eventi più interessanti nel panorama europeo dedicato alla promozione dell'arte emergente.

In breve il contest MArteLive prevede quattro fasi:

  1. 1. Pre-selezione, tramite visione del materiale inviato (vedere Documentazione richiesta)
  2. Finale nazionale (Roma), inserita all'interno della Biennale MArteLive 2016.
  3. Finali regionali o di macro-area (le macro-aree sono composte da più regioni), dal vivo e/o sul materiale,
  4. Selezioni dal vivo e/o sul materiale,

Nello specifico, i candidati dovranno occuparsi di organizzare e coordinare il MArteLive nel proprio territorio, coadiuvati dallo staff di Roma, realizzando le prime tre fasi previste dal contest.

Dovranno inoltre gestire e amministrare altre attività legate al MArteLiveSystem:

- produzione di spettacoli o progetti speciali legati alle Scuderie MArteLive (www.scuderiemartelive.it);

- gestione dei corsi di formazione promossi da FormazioneLive (www.formazionelive.eu);

- erogazione, vendita e gestione dei servizi legati a ScuderieMArteLive, Beta Produzioni e MArteLabel;

- gestione dei MArtePoint e relativa vendita di Card, merchandising e opere del MArteShop.

Cerchiamo NUCLEI ORGANIZZATIVI che siano già attivi nel territorio e che siano in grado di creare uno staff che possa selezionare artisti provenienti da diverse discipline artistiche, che vanno dalla musica alle arti performative fino alle arti visive, e che vogliano organizzare le selezioni live in locali o spazi dedicati all'arte da individuare insieme allo staff di Roma, che sarà di aiuto e di supporto in ogni fase del concorso regionale nonché nella realizzazione delle altre attività correlate al MArteLive System.

Se sei un organizzatore di eventi culturali, un innovatore sociale nel tuo territorio, se ti senti uno strartupper e hai la capacità di aggregare un gruppo di persone motivate o da motivare, se siete un'associazione culturale o se gestite un'agenzia di comunicazione e volete organizzare con noi il MArteLive nella vostra regione, collaborando attivamente ai progetti del MArteLive System (www.martelivesystem.net) contattaci!

Candidati alla guida dei nuovi nuclei organizzativi inviando il tuo curriculum corredato da una lettera di presentazione a risorseumanemartelive@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martelive cerca organizzatori di eventi culturali per finali regionali del contest

BolognaToday è in caricamento