Stroncato da un improvviso malore Orlando Masini, patron della Silmac

Colpito da un malore mentre era in vacanza, se ne va all'età di 62 anni il patron della la Silmac srl, di Silla di Gaggio Montano. Cna in lutto: 'Nostro dirigente amatissimo'

La presidenza e tutta la Cna di Bologna piangono l'improvvisa scomparsa di Orlando Masini, Presidente Cna Industria Bologna, imprenditore titolare della Silmac di Gaggio Montano e amatissimo dirigente di Cna Bologna da moltissimi anni.

Orlando Masini, 62 anni, è morto la notte scorsa per un malore improvviso mentre era in vacanza a Rimini. Masini era nato nel 1952 a Gaggio Montano da una famiglia di agricoltori. Giovanissimo fondò la sua azienda, la Silmac srl, proprio a Silla di Gaggio Montano. L'azienda da poco ha festeggiato i 40 anni di attività, è specializzata nella produzione di macchine automatiche per il packaging. Masini è sempre stato legatissimo al suo Appennino, dove era stimato da tutta la comunità, e non ha mai trasferito la sua azienda. Una decina di anni fa ha aperto con la Silmac un secondo stabilimento a San Pietro in Casale e due mesi fa una terza sede a Ozzano, complessivamente la Simac occupa una cinquantina di addetti.
Masini è sempre stato attivissimo per Cna: per otto anni Presidente di Cna Porretta, per otto anni Vicepresidente provinciale di Cna Bologna, nel 2013 era stato nominato Presidente di Cna Industria Bologna che associa le circa 2.000 imprese industriali di Cna Bologna. Masini inoltre fa parte del Comitato di indirizzo della Fondazione Carisbo, ha avuto cariche con gli Amici del Museo del Patrimonio industriale ed ha avuto altri numerosi incarichi all'interno di Cna quali la Presidenza del Centro Medico Specialistico.
"Abbiamo perso un carissimo amico, un brillante imprenditore, un dirigente concreto dotato di grande generosità e sensibilità - afferma il Presidente Cna Bologna Valerio Veronesi - siamo tutti sconvolti e addolorati per questa improvvisa scomparsa che ci lascia un grande vuoto".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grosso incendio a Casalecchio, palazzo a fuoco: aria irrespirabile, residenti barricati in casa

  • Sciopero generale il 25 ottobre: a rischio bus e treni Tper

  • Bolognina, chuso forno in via Tibaldi

  • Cisterna di ossigeno in avaria, perdita di gasolio in A14: traffico bloccato e vigili del fuoco sul posto

  • Investimento mortale sulla Bologna-Verona, circolazione treni sospesa

  • Colpo in Galleria Cavour: furto da 6mila euro allo store Louis Vuitton

Torna su
BolognaToday è in caricamento