Philip Morris, anche il Ministro Galletti domani a Zola Predosa

In occasione della posa della prima pietra del nuovo stabilimento dell'azienda. Alla cerimonia è atteso anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi: annunciate contestazioni

Sarà presente anche il ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti, alla posa della prima pietra del nuovo stabilimento della Philip Morris a Zola Predosa. Alla cerimonia, che si terrà domani pomeriggio, è atteso anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Per il premier si preannuncia una 'calda' accoglienza. Annunciate contestazioni, da Fiom a Sel, Altra Bologna e Rifondazione Comunista, che si sono dati appuntamento nel comune alle porte di Bologna per protestare contro il Jobs act e le modifiche all'articolo 18.

Dalle contestazioni, invece, si tira fuori la Cgil. "E' chiaro che vogliono attirarci lì ma non ci saremo", dichiara il segretario regionale Vincenzo Colla, oggi in conferenza stampa. In vista dell'evento di domani "non abbiamo cose organizzate, ma è ovvio- afferma Colla- che quando si muove Renzi si muovono anche le contestazioni". Detto questo, nonostante la battaglia aperta sul Jobs Act, il sindacato non intende approfittare della presenza del presidente del Consiglio: "Non non rispondiamo ai tagli di nastro, rispondiamo- sottolinea Colla- ai provvedimenti del Governo". La Cgil, del resto, non vuole correre il rischio di danneggiare un progetto di grande portata come quello annunciato dalla multinazionale del tabacco, su cui proprio ieri si è trovata l''ntesa con i sindacati. "Quell'investimento lo abbiamo voluto" e "resterà dopo Renzi", dichiara Colla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

  • Avvelenato e lasciato nel parcheggio va in coma e muore dopo 2 giorni: fermati due coniugi

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

Torna su
BolognaToday è in caricamento