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Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

In Emilia la piadina non conosce crisi e Artigianpiada continua le assunzioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

In un periodo poco felice per l'economia nazionale, trovare un'azienda emiliana che non conosce crisi, e che continua ad effettuare assunzioni a tempo indeterminato è una nota molto curiosa che fa comprendere appieno quanto sia importante il mercato della piadina e della pizza cotta in padella, estremamente richieste nel bolognese e in ambito nazionale ed internazionale. Un mercato che per l'azienda riminese Artigianpiada è cresciuto del 20% dall'anno scorso, grazie a mirate operazioni di marketing che hanno portato in 18 anni di attività un semplice chiosco ad una preziosa impresa per l'hinterland cittadino. "Stiamo riscuotendo un clamoroso successo nei chioschi affollati e nei bar e luoghi di ristoro attrezzati per contenere grandi folle di italiani e stranieri. Infatti all'ombra delle due torri si sta registrando un vero e proprio boom di mercato per quanto riguarda la vendita di pizza cotta in padella, mai come quest'anno tante persone hanno richiesto questa tipologia di prodotto con all'interno una miriade di scelte di ripieno" afferma Marco Vespasiano, ai vertici dell'azienda, "anche perché ci occupiamo della distribuzione di piadine e basi per pizza, anche nel mercato estero, in Francia, Olanda e Svizzera mentre abbiamo notato che nel corso dei primi mesi estivi del 2012 questi prodotti vengono sempre più richieste nel mercato italiano, e tra le città che vantano le prime posizioni di vendita c'è appunto Bologna, Cesena, Ravenna e il suo hinterland, Rimini, Genova, Milano, Bari, Lecce, la Sicilia e molte zone del sud Italia" I vertici aziendali possono affermare che almeno 8 esercizi su 10 distribuiscono la pizza cotta in padella. Un passo importante in tempo di crisi che ha permesso anche di dimostrare che il cliente più fedele, dopo l'italiano è lo statunitense e il russo.

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