rotate-mobile
Economia

Acquisizione PizzaBo, parla Just Eat: 'Non sarà eliminato il marchio"

L'azienda rassicura sul futuro dei lavoratori Pizza e aggiunge: "L'acquisizione rappresenta un importante passo avanti per accrescere ulteriormente le opportunità di cibo a domicilio che offriamo nel nostro Paese, e in particolare sul territorio bolognese"

Just Eat Italy srl e Webs srl (PizzaBo) saranno fuse in un’unica società, "puntando sulla valorizzazione dell’esperienza di PizzaBo sul territorio bolognese e nelle altre città raggiunte dal servizio, per integrarla con le competenze Just Eat".
Così Just Eat - azienda che opera nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio, presente in Italia dal 2011 - e replicando alle dichiarazioni di Filcams-Cgil Bologna, fa sapere che "non è stato deciso di eliminare il marchio ‎PizzaBo, pertanto non corrisponde al vero quanto dichiarato, tenuto conto che il tavolo sindacale non è ancora formalmente iniziato. Il primo incontro avrà proprio luogo il primo aprile".

L'azienda tranquillizza asserendo che "non sono previsti esuberi in termini di risorse e tutti i contratti verranno mantenuti. In particolare i dipendenti PizzaBo che lavorano come city manager e operatori logistici, non subiranno conseguenze in termini di spostamenti, mentre le altre risorse saranno integrate nello staff Just Eat, nei nuovi uffici di Milano". Just Eat dunque tiene a sottolineare che 'non corrispondono al vero le dichiarazioni secondo le quali non verrebbero rispettate le garanzie di legge, che anzi, per quanto possibile e sostenibile, verranno ampliate ‎sia rispetto alla normativa di settore, sia rispetto alla contrattazione nazionale di riferimento".

L'obiettivo dell'azienda è quello di "investire in una strategia di consolidamento del mercato della consegna di cibo a domicilio online in Italia al fine di trasformare e sviluppare un settore che nel nostro paese è ancora giovane, ma con un grande potenziale".

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisizione PizzaBo, parla Just Eat: 'Non sarà eliminato il marchio"

BolognaToday è in caricamento