Race for the Cure, 20-22 settembre a Bologna

Il 20, 21 e 22 settembre ai Giardini Margherita di Bologna torna la 13° edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo organizzata da Komen Italia, organizzazione da 20 anni in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, affiliato italiano della prestigiosa Istituzione internazionale “Susan G. Komen” di Dallas. È anche membro fondatore del Think Pink Europe, un network di organizzazioni non profit con cui porta avanti un programma di supporto alla lotta contro i tumori al seno

Ai Giardini Margherita verrà allestito, a partire da venerdì 20, il Villaggio della Salute per ospitare tre giorni di iniziative gratuite per tutti: consulti specialistici, laboratori, convegni medici, nonché iniziative ricreative per le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia.Domenica 22 settembre si terrà poi la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km. Come fare ad iscriversi? È molto semplice: per partecipare alla corsa è possibile iscriversi individualmente o in squadra con una donazione di 13 +2 a sostegno del progetto locale “Donne al Centro”, uno spazio polifunzionale presso l’Ospedale Bellaria dedicato alle donne in terapia oncologica. Sabato 7, oltre ai punti di iscrizione fissi dislocati in varie zone della città, sarà possibile iscriversi anche ai banchetti allestiti dai  volontari nei centri commerciali dei partner: potete trovarli di mattina dalle 9 alle 13 al Centro Borgo di Borgo Panigale e tutto il giorno presso il centro commerciale Conad di via Larga. 

Per informazioni e iscrizioni visita anche il sito www.racebologna.it o scrivi a bologna.race@komen.it.

Partecipa anche tu e dai il tuo contributo, perché sarà un piccolo sostegno ma fondamentale per la lotta ai tumori del seno!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Ripetitori e onde dei cellulari, lo studio del Ramazzini: "Tumori rari nelle cellule nervose"

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • Furto a San Lazzaro: "Sono entrati in pieno giorno e hanno fatto un disastro. Sono sconvolta"

  • Camion a fuoco lungo l'A1: due Vigili del Fuoco feriti dopo uno scoppio

  • Guidano un'auto rubata, fanno un incidente e scappano: hanno entrambi solo 14 anni

Torna su
BolognaToday è in caricamento