Rete 7, partono contratti di solidarietà per 28 dipendenti

Siglato un accordo oggi in Regione. "Parallelamente - dice il sottosegretario della Giunta, Andrea Rossi - prosegue la ricerca di una soluzione imprenditoriale che offra una prospettiva all'emittente televisiva"

Siglato oggi in Regione, a Bologna, un accordo che prevede, al fine di salvaguardare i livelli occupazionali dell'azienda editoriale Rete 7 Spa, di attivare un contratto di solidarietà in deroga per 28 lavoratori.
La solidarietà, che sarà in vigore dal 30 ottobre al 31 dicembre 2015, potrà interessare un numero massimo di 28 lavoratori. È stato inoltre convenuto che, indipendentemente  dal profilo professionale esercitato, la riduzione d'orario di lavoro non sarà superiore al 30 per cento per ogni lavoratore interessato.

Il verbale di accordo è stato firmato in presenza del sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, Andrea Rossi, della società Rete 7 rappresentata dal direttore di rete Giovanni Mazzoni, del Comitato di redazione dei giornalisti e dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria, Slc-Cgil Fistel-Cisl Uilcom-Uil e Rsu aziendale.

Per il sottosegretario Rossi “attraverso questo accordo si permette alla società di continuare a esercitare la propria attività. Parallelamente, può proseguire la ricerca di una soluzione imprenditoriale che sia in grado di offrire una prospettiva all’emittente televisiva, tale da  salvaguardare nel migliore dei modi l'occupazione e la professionalità dei lavoratori siano essi giornalisti, tecnici o amministrativi. Consapevoli del fatto che stiamo vivendo una fase di profonda riorganizzazione e ridefinizione del sistema radio-televisivo  e in particolare quello delle emittenti locali, mettiamo al primo posto la tutela dei lavoratori, in un’ottica di salvaguardia della pluralità dell’informazione e di tutela del lavoro intellettuale".

Potrebbe interessarti

  • Ogni quanto vanno lavate le lenzuola?

  • Dermatologia: una bolognese premiata al congresso mondiale

  • Come combattere il caldo: consigli e rimedi

  • Estate 2019: piscine all'aperto a Bologna e provincia

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Sasso Marconi: auto si scontra con un camioncino, bimbo di sette anni muore sul colpo

  • Incidente in A13: scontro tra auto, traffico bloccato per un'ora

  • Incidente con auto Polizia, morto in ospedale: chi è la vittima

  • Incidente in via del Lavoro, schianto tra volante Polizia e portapizze: morto

  • Imola, donna trovata morta nel fiume Santerno

  • Incidente a Sasso Marconi: bimbo muore sulla Porrettana, chi era la piccola vittima

Torna su
BolognaToday è in caricamento