rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Riccardo Carboni confermato alla presidenza di Cotabo

L’assemblea dei soci ha rinnovato il Cda della cooperativa dei tassisti. La partecipazione al voto per il rinnovo delle cariche è stata del 70,3%. Nel 2015 record di contatti al Radio Taxi: oltre 1,4 milioni di richieste di un taxi. Il 21% delle richieste è gestito con sistemi automatici e dalle applicazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Riccardo Carboni è stato confermato alla presidenza di Cotabo, la principale cooperativa dell'Emilia-Romagna di trasporto persone non di linea, per il quarto mandato consecutivo.

Carboni è risultato il candidato più votato dall'assemblea dei soci convocata sia per il rinnovo delle cariche sociali, sia per l'approvazione del bilancio 2015, con oltre il 60% delle preferenze.

Il Cda, che si è insediato al termine dell'assemblea, oltre a nominare il presidente, ha anche confermato Salvatore Vrenna, nel ruolo di vicepresidente.

Il nuovo Cda della cooperativa è composto da: Riccardo Carboni (confermato), Salvatore Vrenna (confermato), Mauro Bollini (neoeletto), Claudio Garavina (confermato), Mirko Bergonzoni (confermato), Andrea Zanni (neoeletto) e Massimo Espa (neoeletto).

Hanno partecipato al voto 435 soci sui 618 aventi diritto. La partecipazione al voto è stata del 70,38%.

"Voglio innanzitutto ringraziare i soci per la fiducia che ci hanno accordato - ha commentato Riccardo Carboni, dopo la conferma alla presidenza - Questo voto significa che hanno apprezzato il modo in cui è stata gestita la cooperativa negli ultimi anni, ma anche che si sono riconosciuti negli obiettivi che vorremmo raggiungere in questo nuovo mandato. Saremo sempre più impegnati - conclude Carboni - per migliorare il lavoro dei tassisti, con servizi innovativi, erogati da una cooperativa moderna e efficiente".

Il 2015 è stato un anno importante per Cotabo anche perché è stata formalizzata la permuta dell'area con BolognaFiere, che ha ceduto alla cooperativa un'area su via Stalingrado, in cambio del diritto di superficie sull'area attualmente occupata da Cotabo. Nell'area di via Stalingrado sono già partiti i lavori per la realizzazione della nuova sede, la prima di proprietà della cooperativa.

Il 2015 è stato anche l'anno record per la Centrale Radio Taxi in fatto di chiamate in entrata: sono state 1.411.283.

Attualmente il 21% delle richieste di taxi è gestito in maniera automatica, con le app Taxi Click e AppTaxi o con altri sistemi sviluppati da Cotabo.

"Il bilancio 2015 fotografa la realtà di una cooperativa efficiente e innovativa, che continua ad erogare servizi ai soci riducendo i costi. Facciamo crescere ogni anno il valore di essere soci - dichiara Marco Benni, direttore generale di Cotabo - Continueremo ad operare per coniugare l'aspetto sociale e di responsabilità nei confronti del territorio con quello dell'essere un'impresa all'avanguardia in Italia, nel settore del trasporto persone. Abbiamo un programma intenso di lavori e di progetti avviati da portare a compimento, a cominciare dalla nuova sede che inaugureremo all'inizio del 2017 con un evento pubblico che rappresenterà l'avvio delle celebrazioni per i 50 anni di Cotabo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Carboni confermato alla presidenza di Cotabo

BolognaToday è in caricamento