rotate-mobile
Economia

“Uno scatto da chef”: al Tre Leoni un Instagram Challenge dedicato agli amanti dei fornelli

È partita la “rivoluzione social” al Ristorante Tre Leoni di Bologna: via a 'concorso' che premia gli aspiranti chef

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

È partita la “rivoluzione social” al Ristorante Tre Leoni di Bologna: il primo appuntamento sarà l’Instagram Challenge “Uno scatto da chef”, che prenderà il via venerdì 25 aprile con il sostegno di Igers Bologna, la community bolognese che fa capo agli Instagramers Italia. Protagonisti del challange tutti gli utenti presenti sul visual-social, che dovranno fotografare il loro piatto preferito agli hashtag ufficiali #unoscattodachef e #igersbologna: i vincitori cucineranno nella cucina del Ristorante Tre Leoni, al fianco del suo chef,  Andrea Rambaldi.
Il proprio piatto preferito, un social network, 2 hashtag ufficiali e la possibilità di diventare dei veri chef per un giorno. È l’idea dell’Instagram Challange “Uno scatto da chef”, organizzato dal Ristorante Tre Leoni di Bologna e da Igers Bologna, la “costola” bolognese della community Instagramers Italia.
Il challange, che partirà venerdì 25 aprile e si concluderà domenica 25 maggio, consentirà agli utenti di mostrare alla communty del noto social network le ricette che amano: basterà prepararle, impiattarle con creatività e fotografarle. Obiettivo: aggiudicarsi un posto nello speciale menù che il Ristorante Tre Leoni preparerà il 26 giugno prossimo, durante il social event di premiazione del challange. Le categorie sulle quali si potrà partecipare saranno quattro: antipasti, primi piatti, secondi piatti e dolci.
La community dovrà postare le foto direttamente su Instagram, indicando nella didascalia l’hashtag ufficiale #unoscattodachef, accompagnato dall’hashtag ufficiale della community degli Instagramers di Bologna, #igersbologna: insieme agli hashtag, indispensabili per poter partecipare alla votazione finale, l’utente dovrà inserire il nome del piatto, una piccola descrizione della sua creazione e la categoria di cui il piatto fa parte. Il piatto potrà essere un grande classico della tradizione o un’invenzione degli utenti: nessun vincolo sulla realizzazione, ma spazio alla creatività e alla capacità di mescolare insieme i diversi sapori.
Il challange si svolgerà su due momenti diversi: una prima parte dove verranno raccolte tutte le foto, poi selezionate dalle ragazze di Igers Bologna e dallo chef  del Ristorante Tre Leoni, Andrea Rambaldi. La selezione sarà ripubblicata sull’account ufficiale di Igers Bologna e solo a quel punto saranno aperte le votazioni finali. Saranno quindi gli utenti a decidere i vincitori, indicando la loro preferenza con un “Mi piace”. Dal challange usciranno 4 piatti (uno per ogni categoria) e di conseguenza 4 apprendisti chef che cucineranno la propria creazione nella cucina del Ristorante Tre Leoni, fianco a fianco dello chef Rambaldi.
I piatti verranno gustati da giornalisti e blogger durante il social event al Ristorante Tre Leoni del 26 giugno prossimo. Al termine della cena, il Ristorante verrà aperto al pubblico e si trasformerà per una sera in mostra fotografica, esponendo una vasta selezione delle immagini che avranno partecipato al challange.
Questa iniziativa è la prima di una serie che renderanno il Ristorante Tre Leoni sempre più “social addected”: «La svolta social era inevitabile per noi e siamo molto soddisfatti dei progetti che stiamo costruendo – racconta lo chef Andrea Rambaldi, che fa parte anche dell’Associazione Tourtlen di Bologna – ci saranno tante novità nei prossimi mesi: iniziative online e offline che siamo sicuri riusciranno a stupire i nostri clienti abituali e ad avvicinare i nuovi clienti al nostro locale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Uno scatto da chef”: al Tre Leoni un Instagram Challenge dedicato agli amanti dei fornelli

BolognaToday è in caricamento