homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Referendum lavoratori Saeco: ha vinto il sì

Il 95 per cento dei votanti (459 su 541) ha accettato l'accordo con Philips, che prevede incentivi all'esodo per 75.000 euro, cassa integrazione e investimenti sullo stabilimento di Gaggio Montano

Accordo raggiunto alla Saeco: i lavoratori hanno detto sì all'accordo con Philips, che prevede incentivi all'esodo per 75.000 euro/cad, cassa integrazione e 23 milioni di euro da investire nello stabilimento di Gaggio Montano.

459 i dipendenti votanti su 541, l'accordo è così passato con il 95,42%. "La quasi unanimità raggiunta dal si all'accordo da parte dei lavoratori Saeco, dimostra che hanno ben compreso come si sia riusciti a raggiungere il massimo possibile nelle condizioni date. I lavoratori che decideranno per la mobilità sappiano che non saranno lasciati soli, così come vigileremo sugli investimenti che la Philips ha sottoscritto nell'accordo per la continuità produttiva dello stabilimento". Ha dichiarato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Si chiudono così il presidio, le tende, le cucine che per oltre due mesi hanno accolto i lavoratori. 

L'intesa tra Philips-Saeco, il Ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi e i sindacati era stato firmato all'alba del 5 febbraio scorso. Sul piatto proposte che lasciano l'amaro in bocca, come lasciò intendere a caldo Bruno Papignani, segretario regionale della Fiom, ma "di più non si poteva fare se non la rottura. Decideranno i lavoratori". 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Via Saffi allagata: salta tubatura, traffico interrotto

    • Cronaca

      Vaccini obbligatori per iscriversi al nido: ecco la legge, un anno di tempo per adeguarsi

    • Fiere

      Torna il Motor Show: dai test drive alle auto d'epoca, per 'tornare a emozionarsi'

    • Cronaca

      Via Stalingrado: colto da malore sulla bici, morto 45enne

    I più letti della settimana

    • Errori nella dichiarazione dei redditi, in arrivo le lettere dell’Agenzia delle entrate

    • Lavoro, Calzedonia assume a Bologna

    • Saldi estivi al via sabato 2 luglio in tutta l’Emilia Romagna

    • Rabbia dei lavoratori vs i vertici della Fiera: "Siete voi gli esuberi"

    • Licenziamenti in Fiera: 123 lavoratori in esubero, via a procedura di mobilità

    • Fiera, 123 esuberi. Interviene la Regione: "Subito nuovo piano industriale"

    Torna su
    BolognaToday è in caricamento