rotate-mobile
Economia San Donato

Saggio pizza gourmet

Manifestazione aperta al pubblico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Sabato 16 Aprile dalle ore 10:30 presso la sede Iscom di Bologna in via Cesare Gnudi, 5 si terrà il saggio di fine corso della Scuola Pizzaioli Gourmet. I 18 allievi si esibiranno davanti ad una giuria composta da esponenti delle ditte fornitrici, esperti panificatori,e rappresentati istituzionali, presentando e cucinando pizze originali create da loro e seguendo il tema " Gourmet"e cioè una nuova concezione di creare la pizza dando un'accurata cura ai prodotti di altissima qualità senza tralasciare impasti ad alta digeribilità e presentazioni sempre molto curate.

La città di Bologna si è dimostrata molto pronta ad abbracciare questa nuova moda e molte pizzerie propongono pizze Gourmet nel loro listino.

Una volta superato l'esame i neo pizzaioli saranno pronti per affrontare le 100 ore di stage lavorativo da effettuarsi presso una pizzeria della zona, così da mettere in pratica tutte le nozioni acquisite, ed in questo modo rendere più fluido l'ingresso nel mondo del lavoro.

Alla fine verranno premiati i pizzaioli che si saranno distinti nelle categorie di gusto, presentazione e cottura.

L'evento è aperto a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saggio pizza gourmet

BolognaToday è in caricamento