rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Fiera

Sana, premi a innovazione e qualità biologica: ecco i più apprezzati dai visitatori

Ad erboristerie, bar e ristoranti assegnati premi attraverso il voto dei visitatori della fiera che hanno segnalato il loro prodotto preferito tra i 238 segnalati dalle aziende ed esposti nell'area novità, la vetrina dell'innovazione

Premi all'innovazione e alla qualità biologica ieri, nella penultima giornata di Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio. A erboristerie, bar e ristoranti sono stati assegnati i premi 2013 Sana award benessere e Bravo Bio locale biofrendly; ai prodotti innovativi o premi Sana Novità. I vincitori dei premi Sana novità sono stati individuati attraverso il voto dei visitatori della fiera che hanno votato il loro prodotto preferito tra i 238 segnalati dalle aziende ed esposti nell'area novità, la vetrina dell'innovazione.

SANA 2013 gremito: il biologico è "cool"

VINCITORI: Per il settore alimentazione il più votato è stato 'Pomodorini del Piennolo del Vesuvio dop' di Bioitalia Distribuzione; nel settore benessere, il primo premio è stato assegnato alla linea di Ibisco, un fiore per l'Africa, presentata da L'erbolario; infine, per altri prodotti naturali, il più votato è stato 'Bottiglia riutilizzabile in plastica BPA free', presentato da Chanson Water Italy.

Per quanto riguarda i Sana Award Benessere, le erboristerie vincitrici sono state per la categoria 'Servizi per migliorare la gestione del punto vendita e il contatto con il pubblico' il premio è andato a Erboristeria Natura Verde di Firenze; per la categoria 'Allestimenti di vetrine in grado di comunicare le caratteristiche del punto vendita' il premio è stato vinto da Erboristeria L'Alveare di Arezzo. Per la categoria 'Nuove modalità di accoglienza e ascolto' è stata premiata l'Erboristeria Veneta di Mestre (Venezia). Per la categoria 'Strumenti di comunicazione che affrontano temi legati al benessere e al ruolo dell'Erborista', vincitrice è risultata La Bottega delle Erbe di Vallo della Lucania (Salerno).

Infine, il premio Bravo Bio, giunto anch’esso alla sua terza edizione, e nato per valorizzare i pubblici esercizi che utilizzino in toto o in parte prodotti biologici o biodinamic è andato a Madreanatura di Cernusco sul Naviglio (Milano); Parco Gambrinus di San Polo di Piave (Treviso); Bioesserì by Naturasì di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sana, premi a innovazione e qualità biologica: ecco i più apprezzati dai visitatori

BolognaToday è in caricamento