rotate-mobile
Economia

Sciopero benzinai: serrata di 48 ore su autostrade e tangenziali

Quali distributori rimarranno aperti in Emilia-Romagna

Le aree di servizio autostradali rimarranno chiuse per 48 ore a partire dalle ore 22 di martedì 12 maggio 2020. Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Fegica Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio, per ''denunciare la condizione di emergenza economica e sanitaria nella quale continuano ad essere lasciate le imprese di gestione'' e "l’atteggiamento indifferente e sordo del Governo, rispetto ad impegni rimasti lettera morta, assunti all’interno di un tavolo negoziale che non si riunisce colpevolmente da oltre un mese''. 

Sciopero benzinai in autostrada: i distributori che resteranno aperti

In occasione dello sciopero nazionale della distribuzione carburanti, compresi tangenziali e raccordi, indetto dalle ore 22 del 12 maggio alle ore 22 del 14 maggio 2020, questi gli impianti in Emilia-Romagna che devono garantire il servizio per tutta la durata dello sciopero (decreto del presidente della Giunta regionale n. 53/2011): sulla A1 direzione Milano-Napoli, aree di servizio San Martino Ovest, Roncobilaccio Ovest, mentre in senso opposto, Secchia Est.

Sulla A13, da Bologna a Padova, area di servizio Po Est; sulla 14 direzione Bologna-Taranto, Sillaro Ovest e Bevano Ovest, mentre da Taranto a Bologna garantiscono il servizio le aree Montefeltro Est, Santerno Est e La Pioppa Est. Ancora, sulla A15 direzione Parma-La Spezia, sarà possibile fare rifornimento alla Tugo Ovest, e in senso contrario alla Medesano Est. Infine, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia fornirà il servizio l'area Nure Sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero benzinai: serrata di 48 ore su autostrade e tangenziali

BolognaToday è in caricamento