rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Porretta Terme

Terme di Porretta, stagione positiva ma nessun acquirente: proroga CIG per i lavoratori

Il sindacato ha ottenuto la proroga alla cassa integrazione straordinaria che scadeva a fine agosto. Nessun acquirente all'orizzonte: la fase di curarela scadrà a fine ottobre

Qualche buona notizia per i circa 50 lavoratori delle Terme di Porretta. Ieri, il sindacato ha ottenuto la proroga alla cassa integrazione straordinaria che scadeva a fine agosto.

Attualmente in esercizio provvisorio e affidate ad un curatore fallimentare, Pietro Stefanetti. "a quanto ci è stato riferito ieri dal curatore - spiega Ignazio Reina, della Filcams-Cgil- è andata bene".

Problemi di liquidità, conti in rosso e nessun compratore però al momento. La fase di curarela scadrà a fine ottobre, ma gli 'addetti ai lavori' confidano che sia prorogata come è successo per la cassa integrazione. Serve altro tempo per trovare un acquirente; nel frattempo va avanti la discussione per riorganizzare l'azienda "per cercare di trovare il modo per farla andare avanti nel migliore dei modi - riprende Reina - e, al tempo stesso, renderla appetibile per qualche compratore". (agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme di Porretta, stagione positiva ma nessun acquirente: proroga CIG per i lavoratori

BolognaToday è in caricamento