Turboblogging, apprendistato di alta formazione e ricerca: proroga iscrizione al 27 novembre

Turboblogging è stato ideato per divulgare e fare conoscere storie di studenti, imprese e docenti che hanno avuto esperienza diretta con il Contratto di alto apprendistato ed intendono raccontarla

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'evento Turboblogging, l'Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca promosso da Aster- Rete di Alta Tecnologia dell'Emilia Romagna ha prorogato la data di iscrizione al 27 novembre 2014.

L'evento che si svolgerà nella giornata del 10 dicembre 2014 alle ore 10, presso la Biblioteca del CNR di Bologna, sarà trasmesso in streaming e sarà possibile intervenire via twitter, da parte di chiunque vorrà seguire questo innovativo progetto.

Per partecipare basta avere 18 anni, avere passione per la scrittura e la comunicazione ed essere disponibili ad essere presenti in loco, nella giornata del 10 dicembre.

L'evento che ha la finalità di promuovere l'importanza della Ricerca e l'importanza dell'Apprendistato di Alta Formazione, rappresenta anche una significativa opportunità di mettere in luce il proprio talento da parte di bloggers, appassionati di comunicazione, studenti, laureandi. E' un evento per tutti e può rappresentare una valida opportunità per tutti coloro che intendano interessarsene.

Turboblogging è stato ideato per divulgare e fare conoscere storie di studenti, imprese e docenti che hanno avuto esperienza diretta con il Contratto di alto apprendistato ed intendono raccontarla. Si parteciperà al Contest raccontando quindi tali esperienze attraverso post, immagini, video e scritti. Sarà quindi una opportunità fertile per dare spazio alla creatività di blogger, creativi ed appassionati di new media.

Il programma si chiama Wapper- What's apprenticeship in Emilia Romagna, all'interno del quale è previsto il contest Turboblogging.

Il progetto Wapper ha l'obiettivo di promuovere l'utilizzo del contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca per il conseguimento di un diploma di istruzione secondaria superiore, di titoli di studio universitari e di alta formazione.

Fino al 27 novembre sarà possibile iscriversi al concorso e diventare un protagonista del contest. I 20 blogger selezionati parteciperanno alla competizione che si terrà a Bologna il 10 dicembre 2014. L'esito della selezione riguardo ai 20 blogger selezionati, sarà comunicato a partire dal giorno 28 novembre.

Tutte le informazioni sono disponibili al sito: www.wapp-er.eu.

Il vincitore di Turboblogging avrà la possibilità di frequentare la redazione di Radio Città del Capo e sarà intervistato durante una trasmissione dedicata al mondo del digitale, delle nuove tecnologie e dell'innovazione.

In più, se il vincitore non è residente o domiciliato a Bologna e/o provincia, verrà ospitato gratuitamente in una delle residenze universitarie bolognesi per tutto il periodo di frequentazione dell'emittente radiofonica.

Per informazioni sul regolamento del Contest Turboblogging: http://www.turboblogging.it/p/il-regolamento-del-turboblogging.html

Rosetta Savelli

20 novembre 2014

Torna su
BolognaToday è in caricamento