UnipolSai nel mirino della Finanza: perquisizioni nella sede di Bologna, indagato l'Ad

Presunti illeciti nell'operazione di fusione tra Unipol Assicurazioni, Premafin Finanziaria, Milano Assicurazioni e Fondiaria Spa che ha dato vita a UnipolSai. Insieme a Cimbri, nel registro degli indagati altri 3 manager

Unipolsai sotto la lente di ingrandimento della Gurdia di Finanza, che ha eseguito delle perquisizione nella sede di Bologna, su disposizione della magistratura in relazione a presunti illeciti nell'operazione di fusione avvenuta tra Unipol Assicurazioni, Premafin Finanziaria, Milano Assicurazioni e Fondiaria Spa che ha dato vita a UnipolSai.

Indagato per agiotaggio l'amministratore delegato Carlo Cimbri. Nell'indagine risulterebbero coinvolti anche altri tre manager di UnipolSai: Roberto Giay, già amministratore delegato di Premafin Finanziaria; Fabio Cerchiai, ex presidente del consiglio di amministrazione di Milano Assicurazioni; e Vanes Galanti, in passato presidente del consiglio di amministrazione di Unipol Assicurazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

UNIPOL SAI. Operativa dal 6 gennaio 2014, UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol nata a seguito della fusione per incorporazione in Fondiaria-Sai delle storiche compagnie Unipol Assicurazioni e Milano Assicurazioni, nonché di Premafin, holding finanziaria d​​​​ell’ex Gruppo Fondiaria Sai.
UnipolSai Assicurazioni è controllata al 63%* da Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. e, al pari di quest’ultima, è quotata alla Borsa Italiana.
Tra i leader italiano nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto, opera anche nei rami Vita. La Compagnia opera attraverso sette divisioni – Unipol, La Fondiaria, Sai, Milano, Nuova MAA, Sasa e La Previdente. Accanto al canale agenziale, UnipolSai presidia inoltre quello bancassicurativo attraverso  all’accordo con Unipol Banca e alle joint-venture Popolare Vita (con il Gruppo Banco Popolare), BIM Vita (con Banca Intermobiliare) e Incontra Assicurazioni (con il Gruppo Unicredit).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

  • Offerte lavoro Bologna fisso mensile

  • Tragedia in Romagna: perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia, morta studentessa dell'Alma Mater

  • Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino del 2 luglio: metà dei nuovi contagi a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento