rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

In fallimento IMS: stampava cd di Vasco. E lui, ora, si batte per loro

Incontro tra il rocker di Zocca e una delegazioni di lavoratori dell'azienda. Il Blasko ha la soluzione per superare la crisi: 'Fate dischi volanti!"

Dopo essersi dato alla ricerca, finanziando progetti Unibo, Vasco Rossi abbraccia una nuova causa 'civica': scende in campo a sostegno dei lavoratori della Ims di Caronno Pertusella (Varese), azienda che per cinquant'anni ha stampato cd e dvd - tra cui quelli del Blasko appunto - e che dal 5 dicembre è in fallimento.
Ieri, nello studio bolognese del rocker l'incontro con una delegazione di sindacalisti e operai, "fate dischi volanti, invece che cd... e ...bisogna puntare su internet" . Questi i consigli che il cantante di Zocca ha dispensato, cercando di rincuorare chi è ora costretto a vivere di ammortizzatori sociali.

"Oggi ho incontrato i lavoratori della fabbrica dei sogni…Sono stati così felici di vedermi…così sereni, nonostante la loro drammatica condizione di lavoro, così pacati nel raccontarmi che … qualcosa si muove…forse c’è qualche speranza… l’azienda ha detto…ha promesso ma niente di certo.E vedevo brillare loro gli occhi mentre mi ringraziavano pieni di riconoscenza per il mio intervento …!?.che non aveva poi risolto granché..ma che loro consideravano un grande gesto d’ amore nei loro confronti. E questo bastava.".

Sulla sua, ormai fida, bacheca facebook Vasco ha così voluto 'divulgare'quanto accade alla Ims, nel tentativo che si possano 'smuovere le acque', forse. Infatti "Scrivere è un'arma potente. - ha sentenziato il Kom ai lavoratori - Avete visto che casino succede quando scrivo su Facebook?!".
Poi ha aggiunto: "Faccio il tifo per voi...La perdita del lavoro è una cosa veramente terrificante, specie ad una certa età", colpa soprattutto di una crisi "che è pazzesca, spaventosa". Infine, sempre ironicamente, ha suggerito loro di entrare nel Cda della società: "Voi dovete dire all'azienda 'Dateci il 50% ed entriamo nel Cda'. E poi si vede. Così fanno in Germania". E ha aggiunto sorridendo: "Se ci entrate voi, ci entro anch'io".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fallimento IMS: stampava cd di Vasco. E lui, ora, si batte per loro

BolognaToday è in caricamento