rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Castel Maggiore

Vertenza Selcom, Regione: "Difendere l'integrità dello stabilimento e i posti di lavoro"

Incontro in viale Aldo Moro tra Regione, Città Metropolitana, Comune di Castel Maggiore, sindacati e rappresentanti dei lavoratori. L'appuntamento in vista del summit al ministero dello Sviluppo economico

La Regione si dice "al lavoro affinché un’eccellenza, come la Selcom, rimanga integra e produttiva sul territorio bolognese e non si perda nessun posto di lavoro". È questo quanto è emerso nell’incontro che si è svolto a Bologna in viale Aldo Moro tra Regione, Città Metropolitana di Bologna e Comune di Castel Maggiore, sindacati e rappresentanti dei 360 lavoratori dello stabilimento Selcom di Castel Maggiore.

“Nell’auspicio che si concretizzi l'interesse per la salvaguardia dei siti produttivi- ha sottolineato l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi- è fondamentale che un’eccellenza come quella espressa dallo stabilimento di Castel Maggiore sia salvaguardata nella sua totalità. Lo meritano i lavoratori, lo merita il tessuto economico-produttivo bolognese. L'azienda bolognese deve essere tenuta assieme, bisogna assolutamente evitare di scorporare lo stabilimento, no a spezzatini. Nelle prossime ore cercherò di confrontarmi con i nuovi advisor e gli  istituti bancari per aver un quadro aggiornato in vista del confronto al Mise”.

L’appuntamento in Regione precede il summit di venerdì 30 settembre a Roma al ministero dello Sviluppo economico. La situazione del Gruppo Selcom - che occupa complessivamente 770 lavoratori tra Bologna (360), Palermo (110), Belluno (290) e Milano (10) - resta  molto  preoccupante data l’esposizione finanziaria del gruppo verso banche, fornitori e pubblico. Centinaia i posto di lavoro a rischio, come denunciavano i sidnacati nelle scorse settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Selcom, Regione: "Difendere l'integrità dello stabilimento e i posti di lavoro"

BolognaToday è in caricamento