rotate-mobile
Economia

Workplace by Facebook arriva in Italia: Granarolo tra le prime grandi aziende ad adottare la piattaforma

L’intelligenza diventa veramente collettiva: chiunque in azienda può fare sentire la sua voce e creare valore.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Granarolo S.p.A., il maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale Italiano, introduce Workplace by Facebook, la piattaforma di comunicazione studiata per il mondo del lavoro e già utilizzata, nel mondo, da oltre 14.000 aziende. Workplace by Facebook è uno strumento facile da adottare perché offre molte funzionalità simili a Facebook - News Feed, Gruppi e Chat - ma di taglio “enterprise”, che consentono, anche al personale non dotato di utenza aziendale, di accedere in tempo reale a tutte le informazioni condivise (notizie aziendali, procedure, ma anche video live streaming). Ciò permette di creare una vera e propria community aziendale, con un maggior senso di appartenenza e in grado di seguire progetti, anche trasversali, in modo più efficiente e produttivo rispetto, ad esempio, all’utilizzo di strumenti di comunicazioni tradizionali. L’accesso è possibile, in massima sicurezza, sia da pc sia in mobilità, grazie ad un’app dedicata. "Abbiamo introdotto Workplace by Facebook a maggio per comunicare in maniera più efficace con le nostre risorse in Italia dove è concentrata la nostra produzione (17 sono gli stabilimenti) e nel resto del mondo dove abbiamo molti distributori, società controllate che a tutti gli effetti sono parte del nostro Gruppo. Il nuovo strumento, profondamente innovativo, promuove un'efficace collaborazione e un forte senso di appartenenza aziendale, sia delle risorse in produzione, sia delle risorse che operano all’estero, rendendo la comunicazione interna digitale, semplice, pervasiva e bidirezionale”, ha commentato il Presidente Gianpiero Calzolari. “Attraverso Workplace, Granarolo ha voluto garantire un accesso 'democratico' alle risorse rendendo digitale e social l'intera forza lavoro dell'azienda - ha evidenziato Massimo Cappato CEO Revevol Italia-. Cruciale è stato il forte commitment da parte del Board di Granarolo che ha creduto in quest’evoluzione e ha voluto realizzarla partendo da una logica di consenso interno, coinvolgendo ben 200 Champion Granarolo nella fase di awareness: un percorso veloce ma strutturato per garantire il rapido successo del progetto”. “Grazie al supporto di un partner come Revevol, Granarolo ha introdotto la piattaforma in meno di tre settimane e in pochi giorni dalla partenza ha visto un tasso adozione superiore al 50%, con l’obiettivo di estendere l’utilizzo della piattaforma a tutti i 2.800 dipendenti del Gruppo. Workplace by Facebook consente di sviluppare una comunicazione interna a due vie, dando a tutti i dipendenti la possibilità di fare sentire la propria voce e creando connessioni reali tra le persone, non organigrammi. Si tratta di uno strumento innovativo particolarmente indicato a realtà con un’estesa distribuzione territoriale nazionale e internazionale, che rivoluzionerà il modo di collaborare permettendo di lavorare in modo ancora più efficiente” ha aggiunto Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workplace by Facebook arriva in Italia: Granarolo tra le prime grandi aziende ad adottare la piattaforma

BolognaToday è in caricamento