rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi piazza Nettuno

1000Miglia: la corsa più bella del mondo diventa museo a cielo aperto nel centro di Bologna

434 vetture d'epoca stanno arrivando nel centro di Bologna, in Piazza Nettuno, Piazza Maggiore e Piazza Roosvelt, dove rimarranno esposte tutta la notte

E’ la 32ma rievocazione storica, 87 anni dopo la prima edizione di quella che sarebbe diventata “la corsa più bella del mondo”, come la definì Enzo Ferrari.

In questa edizione anche auto provenienti dal Museo Mercedes-Benz Classic di Stoccarda, del Museo BMW di Monaco, di Porsche, di Jaguar, di Bugatti e di Bentley.

La 434 vetture d'epoca, partite da Brescia la mattina del 15 maggio, hanno iniziato ad arrivare in un affollatissimo centro storico intorno alle 20 (GUARDA IL VIDEO). Hanno lambito il 'crescentone' per poi posizionarsi in Piazza Nettuno, Piazza Maggiore e Piazza Roosvelt, dove rimarranno esposte tutta la notte come in un grande "museo dell'automobile a cielo aperto", prima volta in 87 anni.

MilleMiglia: le super-vetture in mostra nel centro di Bologna

I piloti, partiti da Roma alle 6.30 di questa mattina, stanchi e molto abbronzati sono stati accolti a Palazzo Re Enzo, dove ceneranno per poi passare la notte negli hotel del centro cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1000Miglia: la corsa più bella del mondo diventa museo a cielo aperto nel centro di Bologna

BolognaToday è in caricamento