rotate-mobile
Eventi

Alce Nero presenta un ricco calendario di appuntamenti dal gusto bio

Alce Nero presenta un settembre all'insegna della creatività e del gusto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Alce Nero presenta un settembre all'insegna della creatività e del gusto. Il brand di più di mille agricoltori e apicoltori impegnati da oltre 30 anni, in Italia e nel mondo, nella produzione di cibi biologici propone una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini.

Dal 5 al 7 settembre, sarà tra i partner della nona edizione de La Città dello Zecchino. Da non perdere "Gioca e Assaggia!", un divertente percorso di 45 caselle per scoprire tutto il gusto dei prodotti biologici Alce Nero, coltivati nel rispetto della terra e dell'ambiente. Mentre per i genitori in Salaborsa la dott.ssa Renata Alleva, Specialista in Scienze dell'Alimentazione spiegherà i vantaggi dell'alimentazione biologica nella crescita.

Venerdì 5 settembre alle ore 18.30 a Palazzo Re Enzo Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero, sarà uno dei relatori dell'incontro aperto al pubblico "SanaCity: azioni utili per cominciare" teso a valorizzare il ruolo di "Bologna City of Food". Un momento di confronto che vuole condurre SanaCity e Bologna, città del cibo buono, biologico e sano, ad essere un esempio concreto e un modello di riferimento. Seguirà un aperitivo a base delle specialità Alce Nero.

Sempre venerdì 5 alle ore 19, l'Alce Nero Berberè Light Pizza & Food, in via Petroni 9, ospita il quarto appuntamento #MadeinBo organizzato da CNA Giovani Imprenditori Bologna su "Le ricette delle imprese rock", ovvero le storie di eccellenza delle aziende del segmento food & beverage del territorio; parteciperà Paola Maugeri autrice del libro "Las Vegans". Seguirà un barcamp con le storie di eccellenza e un bio aperitivo di networking.

"Alce Nero: i benefici e il gusto del bio" sarà, invece, il tema al centro dell'incontro di sabato 6 settembre alle ore 18.30 al Mercato di Mezzo, in via Clavature 12, con il nutrizionista Domenico Tiso. L'incontro, cui seguirà una golosa degustazione di mieli, composte di frutta e crema al cacao con pane del forno Calzolari, verterà sull'importanza di una sana e corretta alimentazione biologica che unisce gusto, salute e benessere.

Alce Nero è anche partner di "Kilowatt Summer", l'oasi di verde ed innovazione all'interno de "Le Serre dei Giardini Margherita", il nuovo hub per l'innovazione e la cultura d'impresa di Bologna. Il cibo è uno degli elementi su cui si concentra il progetto, ed è il comune denominatore per intensificare il dialogo, la conoscenza di un'alimentazione buona e salutare, e momenti di festa. Per tutta la settimana proporrà sfiziose ricette a base del bio gusto Alce Nero, da non perdere sabato 6 settembre alle ore 20.30 la performance artistico-culinaria del foodj Nick Difino che preparerà un originale piatto a base di cous cuos Alce Nero.

"Partecipare a questa importante rete di eventi, incontri, attività per bambini, famiglie e giovani è il nostro contributo per rendere sempre più vario il programma di SanaCity e per consolidare quindi il progetto di una Bologna in movimento verso la sostenibilità, la partecipazione e la bellezza. Tutto questo grazie a un filo conduttore: il cibo biologico, buono, che nutre in modo corretto", ha dichiarato Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione Alce Nero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alce Nero presenta un ricco calendario di appuntamenti dal gusto bio

BolognaToday è in caricamento