Tutti a scuola in bici: il 29 novembre "Bike to school" dai Giardini Margherita

Giornata nazionale, promossa dalla rete Salvaiciclisti, per incoraggiare i genitori ad accompagnare i propri figli a scuola in bicicletta. Appuntamento per genitori e bambini ai Giardini Margherita alle 8

Venerdì 29 novembre anche a Bologna si organizza la Giornata nazionale del "Bike to School", promossa dalla rete Salvaiciclisti, per incoraggiare i genitori ad accompagnare i propri figli a scuola in bicicletta, liberare le aree scolastiche dalle concentrazioni di polveri sottili e permettere ai bambini di vivere il piacere dell'aria aperta negli spostamenti casa-scuola.

L'appuntamento per genitori e bambini è a i Giardini Margherita (ingresso S. Stefano) alle 8: si partirà insieme con i volontari accompagnatori per dimostrare che portare i bambini a scuola in bicicletta non solo è possibile, ma anche piacevole, utile e conveniente. Dai Giardini il gruppo di bimbi e genitori, che sarà scortato anche dai vigili urbani, proseguirà in sicurezza fino alle scuole elementari Tambroni, Marconi e verso il plesso delle scuole pubbliche nel parco Lunetta Gamberini. Un altro "bicibus" partirà alle 8 dai Giardini Bentivogli (via Spadolini) verso la scuola dell'infanzia Rocca, in via Gandusio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sente rumori sospetti in casa e spara, ucciso un uomo

  • Lega: "A Bologna party universitario blasfemo, intervenga il Rettore"

  • Scossa di terremoto nella notte, avvertita anche nell'Appennino bolognese

  • Ubriaca sul davanzale, cade giù dal terzo piano

  • E' Natale, a spasso per Bologna: le vetrine più originali

  • Scambia la moglie per un ladro e chiama i Carabinieri

Torna su
BolognaToday è in caricamento