- Dove
-
Quando
- Dal 07/10/2016 al 07/10/2016
- dalle 17:30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
Caravan SetUp ha accolto la generosità di due privati che, nel totale anonimato, hanno proposto di rendere visibili due opere acquistate nel 2008 e che solo recentemente hanno rivisto la luce grazie alla maestranza del restauratore Camillo Tarozzi.
Si tratta de Il tuffatore, realizzato nel 2004 sulla palizzata del cantiere del Comune di Bologna e de L'uomo carrarmato fatto nel 2003 su una serranda di via Mascarella successivamente coperta da vernice grigia.
Dopo 8 anni i due lavori tornano "come nuovi" grazie all'attenzione e alla perizia tecnica del restauratore che afferma di averli trattati come un Piero della Francesca.
L'affascinante lavoro del restauro è raccontato alle ore 17.30 dalle parole di Luca Ciancabilla (docente di Teorie e pratiche del restauro e Storia delle tecniche artistiche presso l'Università degli Studi di Bologna), Ivo Stefano Germano (docente di sociologia dei nuovi media e comunicazione pubblica e politica presso l'Università del Molise), Camillo Tarozzi (restauratore di opere d'arte antiche e contemporanee, estrattista di pitture murali) che, moderati da Andrea Pizzi (avvocato esperto di diritto dell'arte e copyright), anticiperanno la fruizione delle due opere visibili dalle ore 19.00 alle 23.00
L'evento è aperto al pubblico ed è gratuito.
Informazioni Utili
Titolo: Just for One Day | 7 Ottobre 2016
Artisti: Blu
Date: 7 Ottobre 2016
Orario di apertura: 17.30 talk I Blu svelati con Luca Ciancabilla, Ivo Stefano Germano, Camillo Tarozzi moderati da Andrea Pizzi; 19.00 svelamento opere.
Sede: Autostazione di Bologna, primo piano, Piazza XX Settembre 6, Bologna
Ingresso aperto al pubblico, gratuito.
Just for One Day è organizzato da Caravan SetUp Associazione culturale in collaborazione con SetUp Contemporary Art Fair
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...