rotate-mobile
Eventi

Bologna Sì Sposa: tanti gli stranieri che sognano il matrimonio in Italia

Cresce l’interesse da parte della Cina. In crescita la presenza di coppie omosessuali. E' quanto emerge dai dati raccolti in fiera, dove si è tenuta con successo la manifestazione dedicata ai fiori d'arancio

Cresce l’interesse per la manifestazione Bologna Sì Sposa che si distingue per la capacità di approfondire, da punti di vista differenti, il mondo del wedding che si presenta sempre più con i colori dell’arcobaleno, anche a Gay Bride Expo – dedicato ai matrimoni Same Sex. Un successo - con riscontri positivi da parte sia del pubblico che degli espositori - dovuto ai diversi ingredienti di una manifestazione che si è articolata in tre Saloni diversi ma affini, con la presenza di 5500 visitatori.
 
L’11esima edizione della kermesse si è svolta durante il fine settimana presso un affollato padiglione 19 di BolognaFiere in contemporanea con le seconde edizioni di Gay Bride Expo – dedicato ai matrimoni Same Sex – e Buy Wedding in Italy - novità per il mercato italiano interamente dedicato al Destination Wedding in Italia in ottica esclusivamente B2B. Segnali positivi anche da quest’ultima sezione.

La conferme arrivano dall’interesse dei paesi anglosassoni, Stati Uniti e Gran Bretagna in particolare e dalla Germania per quello che continua ad essere considerato la culla del buon cibo, dei paesaggi da cartolina, Firenze, Roma, Venezia e Amalfi in primis, e dell’arte. Novità emergenti sono la Cina che dimostra di avere molta voglia di stile italiano, a cui si aggiunge, sia pure con numeri ancora non particolarmente significativi, ma certamente incoraggianti, la presenza anche di alcuni imprenditori provenienti dall’Africa.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Sì Sposa: tanti gli stranieri che sognano il matrimonio in Italia

BolognaToday è in caricamento