rotate-mobile
Eventi Viale Ilic Uljanov Lenin, 43

Vasco Rossi si da alla danza e recluta giovani ballerini

Casting al Boscolo Hotel il prossimo weekend. Il rocker di Zocca recluta allievi non professionisti di danza moderna, contemporanea e burlesque...

Vasco Rossi si da alla danza. Il rocker emiliano, dopo aver incendiato il pubblico della Scala di Milano, con il suo l'Altra metà del cielo, continua a ravvivare il mondo del ballo. Attraverso il "Vasco Rossi Dancing Project" giovani ballerini saranno reclutati dal Blasko. Al via le audizioni i prossimI 14 e 15 aprile 2012 presso il Boscolo hotel di via Lenin a Bologna.

Il Progetto Stage è aperto a giovani allievi/e di danza classica, contemporanea e burlesque, non professionisti. La finalità di questo progetto, oltre all’aspetto formativo, sarà la selezione di alcni allievi/e che faranno parte del gruppo di danza Vasco Rossi Dancing Project che, assieme alle allieve-ballerine protagoniste di “Danza sul Palco di Vasco”, preparerà uno spettacolo da rappresentare in festival, teatri e eventi speciali a partire da dicembre 2012

Saranno coinvolti 3 coreografi, uno per la danza contemporanea, uno per l’hip hop/street dance e uno per il nuovo e attraente genere del burlesque classico (che si rifà alle dive degli anni ’40 e ’50 e non prevede nudità) che seguiranno e formeranno gli allievi attraverso un ciclo di lezioni a partire da fine maggio/inizi giugno.

Gli stage verranno ripresi da un nostro videomaker per creare una docufiction che verrà poi inserita sul sito della Vasco Rossi Dancing Project, linkato al sito ufficiale di Vasco, in cui ogni partecipante sarà intervistato e avrà la possibilità di far conoscere, oltre alle doti di ballerino/a, anche la propria personalità attraverso aneddoti e interviste. Tutto il materiale verrà visionato da Vasco stesso, il quale potrà esprimere un giudizio su ogni partecipante.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi si da alla danza e recluta giovani ballerini

BolognaToday è in caricamento