rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Peter Lord con 'Pirati! Briganti da strapazzo' apre il Future Film Festival

Ospite d'eccezione per l'anteprima italiana del film di animazione in 3D, apre in grande la kermesse, in svolgimento sotto le Due Torri fino a domenica

Partita l'edizione 2012 del Future Film Festival di Bologna. Grande attesa nel capoluogo felsineo per l'ospite d'eccezione della kermesse, Peter Lord, sotto le Due Torri per l'anteprima italiana di 'Pirati! Briganti da strapazzo', il film di animazione in 3D, in sala dal 4 aprile. A dare voce allo strampalato protagonista Pirata Capitano, nella versione originale del film è l'attore Hugh Grant. Le voci italiane nel cast sono invece quelle di Christian De Sica e Luciana Littizzetto.

Lord alle 15 di oggi ha incontrato i suoi fans nella bella cornice di Palazzo Re Enzo, per raccontare la lavorazione del film e i segreti del cinema d’animazione in stop-motion. Si è presentato con una camicia a tema piratesco, con tanto di teschi e ossa disegnate. "Prima vi farò vedere come si fa - ha , detto Lord introducendo la proiezione - e poi lo vedrete. Siamo partiti dal romanzo 'Pirati!' di Gideon Defoe, già molto divertente". Il regista ha poi mostrato momenti della lavorazione, dai primi schizzi ai modelli, partendo dal vascello pirata: una barca lunga cinque metri e alta altrettanto. Lord si è presentato anche con uno dei modellini del Capitano per la lavorazione.

Petere Lord sarà presente anche alla proiezione di questa sera, 28 Marzo, ore 20.00 presso Cinema Lumière (Sala Mastroianni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peter Lord con 'Pirati! Briganti da strapazzo' apre il Future Film Festival

BolognaToday è in caricamento