rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinema Zona Universitaria

Sala bio 16 novembre - "Dio esiste e vive a Bruxelles"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Lunedì 16 novembre, ore 21.00

Bologna – Cinema Odeon – via Mascarella, 3

IN ANTEPRIMA A SALA BIO
PER LA UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION

DIO ESISTE
E VIVE A BRUXELLES

La commedia di Jaco Van Dormael campione d’incassi in Francia

Lunedì 16 novembre a Sala Bio (Cinema Odeon), Unipol Biografilm Collection presenta l’imperdibile anteprima in versione originale sottotitolata di Dio esiste e vive a Bruxelles, la commedia diretta da Jaco Van Dormael.

Uscito in Francia lo scorso 2 settembre, il film ha ottenuto una fortissima risposta di pubblico, scalando poi le vette del box office anche negli altri paesi in cui è già uscito, il Belgio e la Svizzera. Il film è inoltre in lizza per gli European Film Award e rappresenterà il Belgio alla corsa degli Oscar per il Miglior Film Straniero.

DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES sarà proposto in anteprima anche a Sala Bio Milano (martedì 17 novembre) e Roma (mercoledì 18) e distribuito nelle sale italiane dal 26 novembre, grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
(Lussemburgo, Francia, Belgio/2015/106') di Jaco Van Dormael

«Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Si è parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia… sua figlia sono io». Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DI SALA BIO

Lunedì 23 novembre 2015

LA FABBRICA DEL ROCK – THE WRECKING CREW

(USA/2008/101') di Denny Tedesco

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala bio 16 novembre - "Dio esiste e vive a Bruxelles"

BolognaToday è in caricamento