Come e' andato a finire il 2° #turbobloggin ?

Il premio della competizione, consiste nella possibilità di frequentare la redazione di Radio Città del Capo per una settimana e l'alloggio gratuito in una delle residenze universitarie presenti a Bologna messe a disposizione da ER.GO, l'Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia-Romagna partner del progetto What's App E-R (What's Apprenticheship in Emilia- Romagna).

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Aster e tutta l'organizzazione di Turboblogging desidera complimentarsi con tutti i Blogger per la grande qualità dei post che hanno partecipato al Contest, svoltosi il 10 dicembre 2014, presso la Biblioteca del Cnr di Bologna e al contempo ringraziano per aver contribuito al successo dell'iniziativa.
I post sono stati valutati e apprezzati dalla giuria e dal pubblico del web e dei social media.

Il vincitore di Turboblogging 2014 é:
Francesco Nespoli con il post "Alta formazione e ricerca: il futuro è nell'apprendistato".

Francesco in un tweet:

"In cammino verso storie di lavoro, certo che vale sempre la pena di cercare ancora qualcosa anche quando qualcosa ha trovato te."

Al secondo posto si è classificato Lorenzo Mannella con il post "Perché l'alto apprendistato può avere un senso per i giovani e le imprese".

Lorenzo in un tweet:

"Biotecnologo e science writer. Dice sempre che ci sono più cose in cielo e in terra di quante ne sogni la fantascienza."

Al terzo posto Rosetta Savelli con il post " 2° Turboblogging con WAPPER - Whats Apprenticeship in Emilia Romagna."

Rosetta in un tweet:

"La mia filosofia è molto semplice: le buone notizie vanno divulgate il più possibile."

Al quarto posto Eleonora Guglielmi con il post "Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca: una sfida possibile?"

Eleonora in un tweet:

"Appassionata di arte, comunicazione e cultura, esperta assaggiatrice di tagliatelle al ragù ed aspirante lavoratrice."

Al quinto posto Lara Zoe Naldi con il post "Il futuro siamo noi"

Lara Zoe in un tweet:

"#giovani di oggi: vivo alla giornata e con la speranza che presto potrò iniziare a progettare il mio futuro!"

E' inoltre possibile leggere per intero tutti i post alla pagina web: Turboblogging.it

Io stessa congratulandomi con il vincitore Francesco Nespoli e ugualmente anche con tutti gli altri Blogger partecipanti, ho piacere di annunciare che sarò io ad usufruire del premio messo a disposizione, in quanto sia Francesco che Lorenzo, rispettivamente primo e secondo classificati, non si sono resi disponibili per motivi loro, di tipo professionale

Il premio della competizione, consiste nella possibilità di frequentare la redazione di Radio Città del Capo per una settimana e l'alloggio gratuito in una delle residenze universitarie presenti a Bologna messe a disposizione da ER.GO, l'Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia-Romagna partner del progetto What's App E-R (What's Apprenticheship in Emilia- Romagna).

Sarò quindi in Radio il giovedì 9 aprile e il venerdì 10 per le intere giornate. A seguire dopo la pausa del weekend, ritornerò in redazione a Radio Città del Capo il lunedì 13, il martedì 14 e il mercoledì 15 aprile, per le intere giornate.

Radio Città del Capo è una radio d'informazione, musica e cultura che trasmette su Bologna e provincia, via etere sui 96.250 - 94.700 MHz e via internet in streaming audio. Ha sede e studi a Bologna, in Mura di Porta Galliera 1/2.

Infine nella giornata del 23 aprile 2015 si svolgerà la premiazione ufficiale del 2° evento #Turboblogging presso la Biblioteca del Cnr di Bologna, dove verrà premiato il vincitore Francesco Nespoli e dove sarà possibile ascoltare le esperienze dirette di studenti che hanno scelto le opportunità offerte dal contratto di Apprendistato in Alta Formazione, alla presenza di docenti, esperti e ricercatori.

Rosetta Savelli

5 aprile 2015

Torna su
BolognaToday è in caricamento