rotate-mobile
Eventi

I 12 concerti di giugno da non perdere

Parco del Cavaticcio, via Mascarella, Serre dei Giardini Margherita, Covo, Estragon e via Filippo Re: tantissimi i concerti estivi da non perdere questo mese a Bologna

Dal Rock al Jazz passando per la Classica: tantissimi appuntamenti in città per tutto il mese di giugno, tutti sparsi per giardini, locali, strade chiuse per l'occasione e club. 

Ecco i concerti di giugno da non perdere: 


1. Federico Poggipollini al Parco del Cavaticcio 

Domenica 10 giugno alle 21.15  al  Parco del Cavaticcio c'è Federico Poggipollini. “Nero”, l’ultimo disco di Federico Poggipolini segna un netto cambio di rotta del suo stile, con una virata rock alla quale si aggiunge una radice fortemente blues, dalla quale deriva il nome dell'album. Il disco è prodotto da Michael Urbano, batterista e produttore dalle moltissime esperienze, ed è stato registrato in presa diretta, tra Bologna e Berkley, California.

2. Lo Stato Sociale live in Piazza Maggiore

Martedì 12 giugno Lo Stato Sociale suonano live in Piazza Maggiore: appuntamento alle 21 sul Crescentone. Il collettivo musicale bolognese più amato del momento, per un grande concerto gratuito nell’ambito di Bologna Estate 2108, in cui saranno presentati i brani estratti da Primati, il nuovo progetto discografico uscito lo scorso 9 febbraio per Universal Music/Garrincha Dischi. Primati è la prima “raccolta differenziata” della band con i singoli che hanno segnato il percorso del gruppo dall’esordio fino alla partecipazione al Festival di Sanremo e anche gli inediti Fare mattina, Facile feat. Luca Carboni e una nuova versione di Sono così indie. Inoltre, a Bologna, il concerto si arricchisce di uno speciale omaggio a Roberto “Freak” Antoni e di un simpatico momento che, dopo l’esibizione sul palco di Sanremo, vedrà riuniti per una performance live Lo Stato Sociale e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, altra eccellenza musicale della città, cui il Sindaco Virginio Merola ha recentemente conferito il Nettuno d’Oro. Il Piccolo Coro, diretto da Sabrina Simoni, tornerà dunque a cantare con Lo Stato Sociale, come ospite del concerto del 12 giugno. Le 53 piccole voci intoneranno le storiche hit dello Zecchino d'Oro, da "Il Coccodrillo come fa" a "Quarantaquattro gatti", e i successi della 60ª edizione tra cui il brano vincitore, “Una parola Magica”. Non mancherà, infine, il duetto con la band bolognese sulla versione di “Una vita in vacanza” cantata insieme in occasione dell'ultimo Festival di Sanremo.

3. Francesco De Leo: un live fra sogno e realtà

Lunedì 11 giugno alle ore 21:15 al Parco del Cavaticcio Francesco De Leo dal vivo. “La Malanoche” è il viaggio artistico di Francesco De Leo tra i bassifondi di un favela immaginaria nel Mar dei Caraibi e una qualsiasi provincia italiana. ​Un disco psichedelico dream pop, sospeso tra sogno, realtà e la Milano sudamericana/asiatica del 2018. La produzione artistica de “La Malanoche” è stata affidata alle oniriche ispirazioni di Giorgio Poi.

4. Arch Enemy

Martedì 12 giugno Arch Enemy alle 21:00 in concerto all'Estragon Club. A grande richiesta ARCH ENEMY proseguiranno il tour del loro ultimo album “Will To Power” uscito lo scorso settembre su Century Media e torneranno in Italia nel mese di giugno!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 concerti di giugno da non perdere

BolognaToday è in caricamento