rotate-mobile
Eventi

I 10 concerti di luglio da non perdere

Il "Liga", Laura Pausini e Biagio Antonacci, Skunk Anansie e tanti altri grandi della musica passano dai palchi bolognesi: un luglio caldissimo!

4. Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme allo stadio di Bologna

Il 12 luglio Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme allo stadio di Bologna (ore 21:00) allo Stadio Renato Dall'Ara. Tour negli stadi della nuova coppia del pop Laura Pausini e Biagio Antonacci. A Bologna il 12 luglio al Dall’Ara. Laura e Biagio sono pronti a scendere in campo, protagonisti insieme nell’estate 2019, di questo imperdibile tour nei principali stadi italiani con appuntamenti live che si preannunciano indimenticabili. Data dopo data, le due icone della musica pop emozioneranno il loro pubblico con duetti inediti, i loro grandi classici e le loro più recenti hit, senza ovviamente dimenticare il loro primo singolo insieme, “Il coraggio di andare”, attualmente in radio e contenuto nella special edition di Laura Pausini “Fatti Sentire Ancora” (Atlantic/Warner Music).

5. Quintetto d’Archi del Teatro Comunale di Bologna - Gilles Apap

Sabato 13 luglio Quintetto d’Archi del Teatro Comunale di Bologna - Gilles Apap (ore 12:00  Palazzo di Varignana). Quintetto d’Archi del Teatro Comunale di Bologna. È composto dalle prime parti dell’Orchestra del Teatro Comunale, compagine di grande tradizione alla cui guida si sono avvicendati maestri quali Celibidache, Peskó, Delman, Chailly, Gatti. Gilles Apap
Vincitore nel 1985 del Concorso internazionale “Yehudi Menuhin”, collabora con le principali compagini, come l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, le Filarmoniche di Amburgo e Boston, i Berliner Symphoniker.

6. Funk Shui Project

Sabato 13 luglio ore 21:30  al Parco della Montagnola – Area palco. Funk Shui Project è un collettivo di musicisti e produttori torinesi attivo dal 2008, il cui primo omonimo album ufficiale è uscito nel 2014, e ora sono pronti a lanciare il loro nuovo lavoro. Dopo la collaborazione con Willie Peyote nel disco d’esordio, stavolta il progetto, attualmente formato dal bassista-fondatore Alex “Jeremy”, il beatmaker Natty Dub, il chitarrista-cantautore Giacomo (Due venti contro) e il batterista Manuel Prota, si è affidato alla voce di Davide Shorty, cantautore, rapper e beatmaker che ha debuttato nel 2016 con “Straniero”. Il risultato è “Terapia di gruppo”, uscito il 21 settembre per Macro Beats/Artist First e anticipato dal brano “Blues di Mezzogiorno”, pubblicato il 7 settembre e ora accompagnato da un video girato presso il SuperBuddha di Torino, con la regia di Nacho Tranquilo & Giovanni Bottisio.

7. Barcelona Gipsy Balkan Orchestra

Martedì 16 luglio "Barcelona Gipsy Balkan Orchestra"  alle ore 21:30 in Piazza Verdi. Un concerto divertentissimo attraverso un mix del repertorio zigano e popolare, dalla caratteristica verve ritmica e le melodie sinuose. La loro spontaneità si traduce in uno stile caloroso, dinamico, che lascia anche spazio a un’improvvisazione che reinventa brillantemente la tradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 concerti di luglio da non perdere

BolognaToday è in caricamento