rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Concerti Saragozza / Via Andrea Costa

Vasco in concerto a Bologna: fan accampati fuori al Dall'Ara già dal weekend

Il Kom torna a casa, oggi e domani show allo stadio di Bologna, dove già lo attendono a decine dallo scorso weekend, accampati con tende e sacchi a pelo per accaparrarsi un posto in prima fila. Spuntano, puntuali, i 'bagarini'. Emessa ordinanza per il traffico nella zona

Vasco Rossi  oggi e domani sarà in concerto allo stadio di Bologna, dove già lo attendono decine di fan, che dallo scorso weekend sono accampati con tende e sacchi a pelo. un tour de forze per "accaparrarsi un posto sotto il palco" - come spiega un gruppo di amici accampati, provenienti dal sud Italia - 'perchè vuoi mettere l'emozione di vivere il concerto in prima linea'. Non stanno più nella pelle i ragazzi, e sfidano il caldo e las comodità di starsene  rannicchiati davanti ai cancelli chiusi ripassando le canzoni del loro mito. 

DOPPIO SHOW A 'CASA'. Incassato il successo a San Siro,  il catante di Zocca si prepara a portare il suo Live Kom '015 a "casa". Saranno due le date, invece che una come si era ipotizzato all'inizio: il programma è stato ampliato dopo il sold-out a tempo di record dei biglietti del primo show. 

'BAGARINI'. Oltre ai fan ansioni, spuntano puntuali anche i 'bagarini', venditori abusivi di biglietti a prezzo maggiorato. Alcuni sono muniti di cartello: 'Compro biglietti' si legge. Ti avvicinano proponendosi: 'Compro e vendo biglietti. Ti serve un biglietto?'. Ultima possibilità per i tanti che non sono riusciti ad acquistare un ticket in prevendita regolare. E in diversi sono disposti a pagare anche più dei già non pochi 41 euro del costo del ticket in prevendita.

Aspettando Vasco, in tenda e sacco a pelo

PROVVEDIMENTI PER IL TRAFFICO. La città delle due Torri si attrezza per accogliere al meglio l'ondata di affezionati del rocker, che si prevedono  numerosissimi, sia  dentro che fuori lo stadio, come da copione ormai. 
In occasione dei concerti di lunedì 22 e martedì 23 giugno, infatti, saranno effettuate corse supplementari della linea bus 21 dalla fermata Stazione Centrale (indicate con 21/), dalle ore 15 fino all’inizio del concerto e corse, al termine del concerto, dallo Stadio alla Stazione.   

STRADA CHIUSA, BUS DEVIATI. Tper ricorda, inoltre, che lunedì e martedì, dalle ore 13 alle ore 00.40 del giorno seguente, in occasione dei concerti, il tratto della via Andrea Costa compreso tra la Rotonda Bernardini e via della Barca sarà chiuso al transito veicolare. Pertanto, i bus delle linee interessate effettueranno le seguenti deviazioni di percorso:
LINEA 14
Direzione Giovanni XXIII: … via A. Costa - via Montefiorino - via Tolmino - v.le Gandhi - rot. Romagnoli - via Nenni-  via della Barca …
Direzione Due Madonne/Pilastro: … via della Barca - via Saragat - rot. Romagnoli - v.le Gandhi - via Tolmino - via Montefiorino - via A. Costa …
Fermate soppresse: Magnani, Stadio, Lino, Certosa, Barca Guardassoni, Barca.
Fermate provvisorie: Montefiorino, Chiesa Certosa, via Nenni (incrocio via della Barca), via Saragat (incrocio via della Barca)  
LINEA 21
Direzione Filanda: … via A.Costa - via Irma Bandiera - via Curiel -  via De Coubertin -  via Porrettana - via Don Sturzo …
Direzione Magazzari: ... via Don Sturzo -  via Porrettana - via I.Bandiera - via A.Costa …
Fermate soppresse: Magnani, Stadio, Lino, Certosa, Funivia.
Fermate provvisorie: Irma Bandiera, bivio S. Luca, dello Sport, Funivia. 
LINEA 89
Direzione San Biagio: … via A.Costa -  via Irma Bandiera - via Curiel -  via De Coubertin - via Porrettana -  via Don Sturzo …
Direzione Villanova: ... via Don Sturzo - via Porrettana-  via I.Bandiera -  via A.Costa …
Fermata soppressa: Certosa. - Fermata provvisoria: Funivia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco in concerto a Bologna: fan accampati fuori al Dall'Ara già dal weekend

BolognaToday è in caricamento