Terremoto, concerto 25 giugno a Bologna: al via vendita biglietti, ecco i big sul palco

Ligabue, Guccini, Zucchero, Laura Pausini, Cesare Cremonini, Luca Carboni, Samuele Bersani, Caterina Caselli, gli Stadio... Il costo del biglietto 30 euro: ricavato devoluto ai terremotati

Ufficiali i dettagli per il grande concerto di solidarietà del 25 giugno a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Oggi - 6 giugno - a rendere noti i nomi dei big della musica italiana che vi prenderanno parte è stato il presidente della Regione Vasco Errani.
Sul palco si avvicenderanno Ligabue, Francesco Guccini, Zucchero, Laura Pausini, Cesare Cremonini, Luca Carboni, Samuele Bersani, i Nomadi e gli Stadio, Rio, Modena City Ramblers, Nek, Paolo Belli, Andrea Griminelli e Caterina Caselli.
Grande assente Vasco Rossi, la cui presenza era stata ipotizzata, poi il rocker ha dato forfait.

Sarà un evento con protagonisti gli Emiliani per gli emiliani, dunque. L’idea nasce dal cuore di tanti operatori dello spettacolo, prima di tutti Beppe Carletti leader della band Nomadi, che dopo il sisma del 20 maggio ha contattato gli artisti amici emiliani.
La scelta del luogo è obbligata: Bologna, capoluogo della regione. E più precisamente lo stadio Dall'Ara. Lo show sarà trasmesso su Rai1. Già pronto il bis: il 15 settembre al Campovolo di Reggio Emilia.

BIGLIETTI. Il prezzo del biglietto è di 30 euro: tolti i costi di produzione l’incasso della biglietteria andrà in un fondo della Regione, per la destinazione integrale alle finalità di solidarietà e ricostruzione. Già al via la vendita dei biglietti dalle ore 12 del 6 giugno sul circuito Ticketone (ticketone.it ), il circuito Booking Show (bookinshow.it) , Charta Viva Ticket (vivaticket.it ).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non solo massaggi al centro estetico: blitz dei Carabinieri a Pianoro

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Morto in solitudine, gli amici si mobilitano per trovare i parenti: "Ivan se lo meritava"

  • 130 kg di droga sequestrati, raffica di arresti: base logistica a Castel Maggiore

  • Bolognina, chuso forno in via Tibaldi

  • Corticella: perde conoscenza sul bus 27, poi gli insulti e le minacce

Torna su
BolognaToday è in caricamento