rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

I 10 eventi da non perdere questo weekend

C'è la letteratura, c'è il Wrestling, il teatro e tanta musica. Ma domenica ci sono anche le Sardine, con un palco che sarà animato per sei ore fra musica e interventi

4. Rocco Papaleo è "Coast to coast" a teatro 

Sabato 18 gennaio alle ore 21 nell'ambito della stagione teatrale "TTTXTE - Tre Teatri per Te" al Teatro Fanin arriverà tutta l'irresistibile verve comica di Rocco Papaleo, attore, regista e showman di fama nazionale, che si esibirà con l'appassionante spettacolo di musica, canto e parola "Coast to coast", da lui scritto in collaborazione con Walter Lupo: insieme a lui sul palco Arturo Valiante (pianoforte e altri tasti), Guerino Rondolone(basso e contrabbasso), Davide Savarese (tamburi e suoni), Giorgio Tebaldi (trombone e ukulele). "Coast to coast" accompagnerà gli spettatori in un viaggio coinvolgente e suggestivo, dai confini e dalle emozioni mutevoli e indefinite. Non si sa di preciso se di piacere o di lavoro. Se di sola andata o prevede un ritorno.

5. Big Mama in concerto con Après La Classe e Sergio Sylvestre

Big Mama torna dal vivo anche nel 2020 con un appuntamento imperdibile e due ospiti speciali, Après La Classe e Sergio Sylvestre. Big Mama è la nuova dimensione della black music, il nuovo rhythm & blues che incontra l’hip hop e il reggaeton, tutto però con un singolare filo conduttore, il Salento. Sul palco per questa incredibile festa gli Après La Classe, band salentina che dal 1996 cavalca l’onda musicale distinguendosi sempre per originalità e capacità di adattarsi ai tempi senza snaturarsi. Big Mama in pochissimi mesi si è affermato come un evento itinerante da non perdere: scenografie progettate ad hoc, coreografie in perfetto stile street realizzate da un corpo di ballo eccezionale e la provocazione come parola d’ordine. Ospite speciale Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2015 e sesto al Festival di Sanremo nel 2017 e Salentino di adozione da più di sei anni.

6. Wrestling - la notte dei campioni 2 a Imola

La lotta spettacolare targata Wrestling Megastars torna a Imola sabato 18 gennaio 2020 con la seconda edizione imolese dell'evento denominato "La Notte Dei Campioni". Come per l'edizione dello scorso anno, l'evento, organizzato in collaborazione con Bologna Wrestling Team ASD, si terrà alla tensostruttura del centro sociale La Tozzona (in via Punta, 24) e ha il patrocinio del Comune di Imola.

7. Rumba de Bodas al Mercato Sonato 

Sabato 18 gennaio alle ore 21.30 Rumba de Bodas + GimmiGiamma DjShow al Mercato Sonato.  Torna l’ecclettica band bolognese Rumba de bodas, da dieci anni riconosciuta nel panorama musicale italiano ed europeo, e con all’attivo tre album, più di 500 concerti in tutto il mondo e la partecipazione a numerosi e prestigiosi festival internazionali come Montreux Jazz Festival (CH), Seoul Music Week (KOR), Boomtown Fair, Edinburg Jazz & Blues Festival, Ealing Jazz (UK), Kaliningrad City Jazz (RUS), Jimek+ (POL), Jazzahead (GER), Cous Cous Festival (IT). La band, che spazia dalla disco music allo ska, dal soul al latin e alla world music, è pronta a trascinare il pubblico con il suo sound d’impatto ed energico e ad annunciare il suo ultimo singolo Isole. A seguire lo show con i ritmi caraibici e sudamericani e un pizzico di funk ed elettronica del sound mixato di GimmiGiamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento