rotate-mobile
Eventi

San Petronio: gli eventi da non perdere il 4 ottobre

Mercoledì 4 ottobre, San Petronio: giornata di festa per il patrono della città. Una serie di eventi per trascorrerla piacevolmente

Mercoledì 4 ottobre si festeggia San Petronio: per molti, ma non per tutti, è un giorno di festa e di relax. Ma come occupare una giornata libera godendosi la città? Oltre alle tradizionali Feste Petroniane, ci sono infatti diversi eventi. 

QUI I DETTAGLI SULLA MESSA E SULLA PROCESSIONE

Ecco gli eventi da non perdere il 4 ottobre:

1. BUON COMPLEANNO ZECCHINO D'ORO

Mercoledì 4 ottobre "Buon compleanno Zecchino d'Oro", concerto del Piccolo Coro “Mariele Ventre”. Coro diretto da Sabrina Simoni. Appuntamento alle ore 20:30  in Piazza Maggiore. Nell’anno della 60ª edizione dello Zecchino d’Oro e nell’ambito delle celebrazioni petroniane 2017, una serata per cantare insieme, tra ricordi e annunci di nuovi progetti, in compagnia di grandi ospiti aspettando la trasmissione che verrà trasmessa dagli Studi Televisivi dell’Antoniano di Bologna su Rai1 tutte le domeniche dal 19 novembre al 10 dicembre.

2. FESTIVAL DEL TORTELLINO

Il 4 ottobre a Palazzo Re Enzo si celebra "Re Tortellino", il sovrano della tavola bolognese. 

3. VISITA GUIDATA "LUIGI CRESPI"

Una visita guidata alla scoperta del ritrattista presso il Museo Davia Bargellini. Appuntamento alle ore 10.30 con la visita gratuita  "Luigi Crespi ritrattista nell'età di papa Lambertini": visita guidata alla mostra a cura di Giacomo Alberto Calogero, RTI Senza Titolo s.r.l. e ASTER s.r.l.

4 "L'ORCO PUZZA" SPETTACOLO PER BAMBINI

Alle ore 18 ridotto DUSEpiccolo con la Compagnia Fantateatro. Clementina, una giovane scienziata che ama la natura, durante una delle sue passeggiate capita per sbaglio in una palude tetra e inquinata in cui vive un tucano parlante. Quel luogo è il regno dell’Orco Puzza, un personaggio buffo e incurante dell’igiene, che si diverte a inquinare il mondo grazie a un potentissimo filtro magico. A Clementina spetterà l’arduo compito di fermarlo e salvare la natura, superando tutte le difficili prove. Questo spettacolo, in maniera stimolante e divertente, tratta il tema del rispetto per l’ambiente e per la natura e mira a trasmettere ai piccoli spettatori la consapevolezza che la nostra casa non finisce con le mura domestiche, ma prosegue idealmente per le strade della città e del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Petronio: gli eventi da non perdere il 4 ottobre

BolognaToday è in caricamento