I 10 eventi da non perdere questo weekend

Risate a teatro, balli scatenati nei locali, carri allegorici alle prime feste di Carnevale: arriva il weekend e ancora una volta l'agenda è piena!

8. "Quî dal Cranvèl": la prima domenica di Carnevale a Minerbio!

Domenica 9 Febbraio dalle ore 14.30 sfilata di carri allegorici nella via principale del paese, con classico lancio di giocattoli e dolciumi per tutti!  Quest'anno super novità, ad aprire la sfilata, e presenti per tutta la manifestazione per tenere compagnia a tutti i bambini...ospiti d'onore: Olaf, Bing, Spiderman e Lol. Tutto ad ingresso gratuito..con intrattenimento musicale di vari complessi del paese! Per l'intera giornata sarà presente vicino al palazzo comunale anche un gazebo per la distribuzione di crescentine e bevande varie. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva

9. Tante storie, tutte bellissime: letture animate e laboratori

Sabato 8 febbraio alle 10.30 Nel paese delle pulcette / La vicina delle pulcette di Beatrice Alemagna (Phaidon,  2009 / 2012).  "Cosa succede quando le piccole pulci che vivono nel materasso in fondo al giardino danno una festa? E quando la pulcetta multicolore è a letto con il mal di gola e bussa alla porta una misteriosa creatura? Per scoprirlo basta andare al CBF PIUINSIEME (Via Libia, 53). 

Il progetto, rivolto a bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e alle loro famiglie, è costituito da 14 appuntamenti con letture animate e laboratori creativi che si svolgeranno nelle biblioteche e nei Centri per Bambini e Famiglie del Comune di Bologna. Le storie che racconteremo proporranno una grande varietà di modelli e situazioni di vita per aiutare bambini e bambine nella costruzione dell’immagine di sé e della realtà che li circonda. Tutte e tutti avranno la possibilità di riconoscersi e rispecchiarsi sviluppando empatia, inclusione e rispetto delle differenze individuali, familiari, di genere per prevenire la strutturazione di pregiudizi e comportamenti di bullismo e violenza di genere. La partecipazione è sempre gratuita con prenotazione ai numeri indicati

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10. Mercato Davvero": vintage, usato, bio e riciclo

Domenica 9 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 21.00 mercatoDAVVERO | Karnival Edition. Il Mercato Sonato torna ad essere per un giorno ciò che è sempre stato: un mercato… DAVVERO! La sala si trasformerà per l’occasione in una piazza coperta, popolata di mercanti, creativi, artigiani, designer e produttori enogastronomici, il tutto accompagnato da animazione e musica dal vivo.
Programma: Mercatino dell’usato, del vintage, del bio, del riciclo dalle ore 15.00 alle ore 21.00; spettacolo di Dottor Stok con marchingegni, giocoleria e scienza alle ore 16.30; concerto di TONINO 3000 alle ore 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 26 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus, bollettino: 10.054 casi positivi (+800) in Regione. Altri 17 morti in provincia di Bologna

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 29 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 30 marzo: contagi +412, 95 morti

  • Coronavirus: autocertificazione, ecco il nuovo modello. Scaricalo qui

  • Cornavirus Emilia-Romagna, bollettino 27 marzo: contagi +772, altri 93 morti

Torna su
BolognaToday è in caricamento