rotate-mobile
Cultura Fiera / Piazza della Costituzione

Speciale Arte Fiera 2016: l'anteprima della kermesse

Ha aperto i battenti la fiera internazionale dell'Arte con un vernissage dedicato all'artista scomparso: videoproiezioni, l'ospite Lindsay Kemp e Maurizio Baglini. Da venerdì a lunedì la kermesse è aperta al pubblico

Un omaggio a David Bowie, il grande Lindsay Kemp (mentore del Duca Bianco), una torta di Gino Fabbri e la musica del pianista Maurizio Baglini: così è stata inaugurata la quarantesima edizione di Arte Fiera (qui il programma) alla presenza del sindaco Virginio Merola, di Duccio Campagnoli, dei curatori Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti.

Un'edizione particolarmente ricca, con 190 gallerie, 222 espositori, 3 padiglioni e 2.000 opere per 1.000 artisti. Arte Fiera non è solo nei padiglioni di Piazza Costituzione, la febbre per l'arte in questo lungo week-end di eventi, inaugurazioni, proiezioni e performance si estende al calendario di Art City (qui il programma), Art City White Night, SetUp e tanto altro ancora (qui i 10 eventi da non perdere nella settimana di Arte Fiera). 

Al taglio del nastro le luci si sono spente e per tre minuti musica e video proiettati sui muri hanno raccontato la carriera del Duca Bianco, davanti agli occhi del grande ospite del vernissage, Lindsay Kemp, che ha reinventato l'arte del mimo e ha collaborato con David Bowie (Bowie imparava da lui) in "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and -the Spiders from Mars". 

Ecco un'anteprima dell'esposizione che va in scena a Bologna fino al 1° febbraio:

Preview Arte Fiera 2016: giro fra i padiglioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Arte Fiera 2016: l'anteprima della kermesse

BolognaToday è in caricamento