Drupalday 2015 è di scena a Bologna!

E come ogni anno ritorna l’evento Drupal italiano più famoso al mondo!

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il DrupalDay è un evento tutto italiano, con cadenza annuale, itinerante e sempre gratuito per la community! 

E’ un evento dove si riuniscono i più importanti operatori del settore, dove è possibile l’incontro fra domanda e lavoro e dove è possibile, per i neofiti, iniziare a conoscere Drupal.

E’ organizzato da Wellnet, SparkFabrik e bmeme, aziende specializzate e punti di riferimento per l'utilizzo di Drupal in Italia e all’estero. 

Roma e Milano, alternandosi negli anni, sono state le città scelte dagli organizzatori, ma quest’anno la città ospitante sarà Bologna, grazie anche alla Regione Emilia-Romagna, Lepida SpA e Tim #Wcap Acceleretor che ospiteranno l’evento. 

Due location per una due giorni dedicata a Drupal, venerdì 04 dicembre si terrà la Conference presso i prestigiosi uffici della della Regione Emilia-Romagna al Fiera District di Bologna, mentre sabato 05 dicembre per la formazione e l’Hackathon sarà l’acceleratore d’impresa Tim #Wcap Acceleretor ad ospitarlo.

“Il DrupalDay arriva alla quinta edizione e si conferma il più importante punto di incontro tra Aziende, PA e Community,” - spiega così il gruppo organizzativo del DrupalDay - “siamo entusiasti ed orgogliosi di essere tra i promotori di un evento che ha come scopi primari la divulgazione e lo sviluppo del business di un prodotto Open Source. Ringraziamo le grandi realtà che quest’anno permettono, con il loro contributo, di alimentare il circolo virtuoso tra le eccellenze italiane che credono e investono in Drupal.”

Sono invitati a partecipare Aziende, Istituzioni, Pubbliche Amministrazioni, Tecnici del settore informatico, Creativi, studenti di informatica e di altre facoltà universitarie e tutti coloro i quali abbiano voglia di conoscere meglio questo prodotto Open Source oppure di iniziare a conoscerlo.

Iscrizioni, call for paper e call for sponsor aperte, per cui è possibile collegarsi al sito dell’evento www.drupalday.it per avere tutte le informazioni necessarie..
 

A proposito di WELLNET 
Web agency di Milano specializzata nello sviluppo di applicazioni web e mobile Open Source, in content e social management e digital strategy. Dal 2005 mette a disposizione di aziende e PA il suo staff di sviluppatori, grafici e web marketing specialist fortemente orientato agli obiettivi.

A proposito di SPARKFABRIK
SparkFabrik nasce nel 2015 frutto della fusione di Twinbit e Agavee, due tra le più importanti società italiane per lo sviluppo web, con un accento particolare su Drupal in progetti Enterprise.  Nasce con la volontà di proporre sul mercato soluzioni innovative in ambito IT, attraverso l'esperienza del team maturata negli anni in questo campo. I mercati in cui opera sono quelli dello sviluppo di applicazioni web, formazione, integrazioni e strategia digitale.
 
A proposito di BMEME
bmeme è una Drupal factory di Roma che opera nei mercati digital B2B e B2C, offrendo servizi di sviluppo, consulenza e training in Italia e all’estero. Le sue competenze spaziano dallo sviluppo per il web, alla User Experience fino al design architetturale e l’integrazione fra sistemi. Fa parte della Drupal Association ed è contributor e maintainer di molteplici progetti opensource legati a Drupal.

Per contatti:
DRUPALDAY 2015
E-mail: press@drupalday.it
Ufficio Roma: +39 06-98.26.04.39
Ufficio Milano: +39 02-87.39.86.38
www.drupalday.it
Twitter: @drupalday
 

Torna su
BolognaToday è in caricamento