rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Centro Storico

I mercoledì della torre: Gabriella Pirazzini presenta "Fantasia e cosi' sia. donne attraverso lo specchio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Mercoledi' 29 Luglio, ore 19 - al Voltone del Podestà, in P.zza re Enzo

per la rassegna letteraria "I Mercoledì della Torre" - "Lìber a mente"

GABRIELLA PIRAZZINI

presenta la sua raccolta di racconti

"FANTASIA E COSì SIA. DONNE ATTRAVERSO LO SPECCHIO"

(La Mandragora Editrice)

Nell' ultimo mercoledì di luglio de "I Mercoledì della Torre" - "Liber a mente", la rassegna di incontri con l'Autore presso la Torinese 1888, sotto il Voltone del Podestà sarà ospite GABRIELLA PIRAZZINI, giornalista, conduttrice e capo redattore della fortunatissima trasmissione di Telesanterno "Con i piedi per terra".


Presenterà la sua raccolta di racconti " FANTASIA E COSI' SIA - Donne Attraverso lo Specchio" e dialogherà con lo straordinario Giovanni Gotti Scrittore, autore e regista.

Può un nome influenzare la nostra vita? Sta di fatto che ogni nome evoca una immagine, una attribuzione o semplicemente una vibrazione. Ci aspettiamo spesso da una persona ciò che il suo nome ricorda nel nostro immaginario o nel nostro vissuto. Questo libro parte da questa riflessione per poi aprirsi a un mondo interiore di sentimenti, paure, emozioni, abbandoni,vendette, sguardi. Un nome (rigorosamente di donna), una immagine (rigorosamente in bianco e nero), una storia (rigorosamente inventata): si può dire così che ogni racconto offra tre diverse prospettive, quella della foto, quella della trama e quella del nome. Ci si può perdere e ci si può ritrovare, si può fuggire e ci si può specchiare nell'invenzione così come nella realtà. Donne che spesso implodono per non esplodere, anche se, contrariamente alle apparenze, Fantasia e così sia detto in un sospiro è un racconto femminile del coraggio e non della resa.

La rassegna "I Mercoledì della Torre" "Lìber a mente", organizzata dal Forum dei Comitati e delle Associazioni in collaborazione con La Torinese 1888, è inserita nel cartellone MADE IN BOBO. SPETTACOLI IN CANTIERE, le iniziative promosse dal Comune di Bologna intorno all'area del cantiere BOBO.


Gratuito. Consigliata la prenotazione tavolo allo 051.236743.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mercoledì della torre: Gabriella Pirazzini presenta "Fantasia e cosi' sia. donne attraverso lo specchio"

BolognaToday è in caricamento