rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Centro Storico

Inaugurazione 'La svolta - cucina di ragione'

Inaugurazione Ristorante La Svolta - Cucina di Ragione a Bologna, via Nosadella 35/a

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday
"Lunedì 15 Giugno inaugura La Svolta - Cucina di Ragione. Piccolo ristorante in via Nosadella 35/a

Il percorso dei due soci, Dario e Stefano, entrambi cuochi, è iniziato molti mesi fa. I due hanno, prima di tutto, dato un'impronta teorica al progetto stilando un manifesto dei loro obiettivi e desideri, disegnando i contorni di un locale che fosse compatibile con il loro percorso professionale ed umano.

In questi mesi hanno girato la regione in lungo e in largo con l'obiettivo di tenere fede alle promesse che si erano fatti. Il risultato è un menù pieno d'amore, da dove emergono tutti gli incontri fatti, le passioni e le fatiche dei produttori con cui si sono confrontati.

La Svolta ha l'ambizioso obiettivo di diventare non solo un luogo di riferimento della buona tavola dai gusti sinceri, ma anche quello di creare un punto d'incontro dove convivialità e scambio siano i veri carburanti per un cambiamento condiviso. Il rispetto della terra, delle persone, delle stagioni e la sostenibilità nelle attività agricole, di allevamento e di pesca sono le pietre miliari del progetto. Con questi presupposti il sodalizio con il commercio equo e solidale, che fornirà molti dei prodotti, appare naturale e ci saranno poi i coltivatori diretti della zona e il pesce di Pescevia.
Dario e Stefano, supportati da un sapientissimo degustatore professionista, hanno creato un ambiente accogliente perfetto per pause pranzo leggere e saporite, ma anche per eventi intimi o cene con gli amici. Un'attenzione particolare è stata dedicata ai prezzi dei piatti che saranno contenuti perché l'intenzione è quella di renderli accessibili a tutti, insomma ci sarà un'offerta per tutti i portafogli sia per quanto riguarda il menù che per quello che concerne vino e bevande.

Per buona parte dell'estate e per tutto l'inverno il ristorante ospiterà incontri, spettacoli e kermesse ispirate alla Cucina come ottava arte in relazione a cinema, musica, teatro e performance.

La scelta dei collaboratori ha seguito lo stesso principio: il rispetto delle professionalità con il desiderio di creare un progetto condiviso di largo respiro tutto proiettato verso un futuro di crescita soprattutto collettiva.

La Svolta Cucina di Ragione vi aspetta lunedì sera dalle 19.00 in via Nosadella 35/a a Bologna per offrirvi un assaggio degli squisiti prodotti che saranno in menù nei prossimi mesi e i vini naturali selezionati apposta per voi!

Da martedì sera in poi il locale vi aspetterà a pranzo e a cena, tutti i giorni eccetto la domenica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione 'La svolta - cucina di ragione'

BolognaToday è in caricamento