rotate-mobile
Cultura

'Coliandro - Il ritorno': su Rai 2 le nuove indagini del goffo ispettore

Riprende "L'Ispettore Coliandro" e segna il ritorno della fiction a Bologna. Le riprese inizieranno a maggio

Una bella notizia per gli amanti del giallo all'italiana. Riprende su Rai 2, in prima serata, "L'Ispettore Coliandro" e segna il ritorno della fiction a Bologna. 

Le riprese della quinta stagione dal titolo "Coliandro - il ritorno", dopo 5 lunghi anni di pausa (la quarta stagione è andata in onda su Rai 2 nel 2010), inizieranno a maggio.

La regia delle nuove sei puntate è affidata sempre ai Manetti Bros., Marco e Antonio Manetti, in onda in questo periodo con "Rex 8". Protagonista sempre Giampaolo Morelli che con i due cineasti ha girato anche "Song'e Napule".

Coliandro è un giovane ispettore, in servizio alla questura di Bologna, che suo malgrado si ritrova sempre in vicende più grandi di lui, ma dalle quali non si tira mai indietro. La sua sbadataggine e superficialita lo fanno inevitabilmente cacciare nei guai. Aiutato dai colleghi, gli ispettori Trombetti e Gamberini e l'agente Gargiulo, e dalla ragazza di turno di cui si invaghisce ma che alla fine di ogni puntata puntualmente lo abbandona, Coliandro riesce goffamente a risolvere ogni caso, nonostante le critiche del commissario De Zan e del sostituto procuratore, la dottoressa Longhi che non lo vedono di buon occhio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Coliandro - Il ritorno': su Rai 2 le nuove indagini del goffo ispettore

BolognaToday è in caricamento