Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'MasNada', circo e musica classica sullo stesso palco \VIDEO

Dalla fusione di Orchestra Senzaspine e MagdaClan Circo, l’opera-circo arriva a Bologna

 

Potranno le linee degli spartiti trasformarsi in fili per equilibristi? È la domanda che ha portato alla nascita di 'MasNada - Armonie Nomadi", lo spettacolo di MagdaClan circo e Orchestra Senzaspine che intreccia in modo inedito il linguaggio della musica sinfonica con quello del circo contemporaneo.

La risposta evidentemente è sì: cuore centrale del progetto è lo scambio di saperi, così il compositore Tommaso Ussardi insegnerà musica ai circensi mentre Alessandro Maida insegnerà circo ai musicisti. Insomma, acrobati e suonatori indosseranno gli uni i panni degli altri creando un'originale mescolanza artistica.

Nel video, a cura di Daniele Poli street style studio, alcuni momenti delle ultime prove al Mercato sonato, in attesa della prima nazionale del 5 e 6 febbraio al Teatro Duse.

Il progetto è realizzato con il sostegno di MiBAC e di SIAE, nell’ambito di ‘Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura’, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Teatro Duse, Mercato Sonato, Arci Bologna, Società Dolce, Centro Beltrame.

Video di Daniele Poli Street Style Studio

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento