Il gruppo bolognese 'Nop' sbarca a Sanremo Social

Presso Sanremo Social_ web , Bologna
Dal 05/01/2012 Al 08/01/2012

Il gruppo bolognese 'Nop'
Il gruppo bolognese 'Nop'

Tra i prossimi protagonisti del Festival di Sanremo una band made in Bologna?  Dita incrociate sotto le Due Torri per il gruppo nostrano “Nop”, che sbarca a Sanremo-social con il brano “L’unico per te”, registrato nelle scorse settimane negli studi dell’etichetta discografica felsinea, San Luca Sound, sotto la guida esperta di Manuel Auteri (già finalista a “Sanremofestival.59”) e Renato Droghetti (collaboratore di Edoardo Bennato, Luciano De Crescenzo e Paolo Meneguzzi).

NOP ( Non occorrono presentazioni) sono una band di Bologna formata da cinque ragazzi, accomunati dalla passione per la musica e da un’intensa amicizia nata nelle attività in parrocchia. Sono Francesco Malferrari ( detto Frizz), la Voce della band. Claudio Bizzarri ( o meglio conosciuto come Bizzo) - Chitarra Ritmica: Gianluca Davoli (Gianlu) - Chitarra Solista; Roberto Caruso (Carew) – Basso e Loris Marinetti alla Batteria.

Il gruppo si è formato ufficialmente nel Febbraio 2011 ed in pochi mesi ha avuto modo di farsi notare interpretando canzoni inedite e grandi successi della musica internazionale. L’ottimo riscontro ottenuto è culminato con l’invito a tenere un concerto il 19 settembre 2011 al Parco Nord di Bologna, durante la tradizionale Festa dell’Unità. 

Grazie a questa esperienza i cinque NOP entrano in contatto con la San Luca Sound, con la quale hanno registrato i primi brani che saranno inseriti nel loro primo EP, in uscita nella prossime settimane.

Fino all’8 gennaio alle ore 18 sarà possibile votarli sul Facebook per realizzare il loro sogno di conquistare il Festival di Sanremo 2012.

 

Tutte le location di Bologna

Per mangiare in zona:

Tutti i Ristoranti di Bologna

Mappa

mappa