venerdì, 18 aprile 8℃

←Tutti gli eventi

Notte Celeste 2013: una notte di eventi e relax nei centri termali

Redazione BolognaToday20 maggio 2013

Presso Varie Location Bologna e provincia Dal 15/06/2013 Al 15/06/2013

Per rilassarsi, farsi belli e scoprire il mondo naturale delle Terme: dopo il successo della 1° edizione 2012, torna la Notte Celeste, il 15 giugno. Le Terme emiliane-romagnole apriranno le porte per una grande festa, tra eventi e benessere.

La notte celeste nei centri termali di Bologna e Provincia:

BOLOGNA. Terme Felsinee. Quest’anno le Terme Felsinee festeggiano il ventennale di attività come grande “palestra in acqua termale” dedicata al fitness salutare. La notte celeste vedrà un’apertura straordinaria fino all’una con la “fitness night”, una maratona con il meglio dei corsi che animano ogni giorno il fitto calendario di attività del centro termale: fitness cardiovascolare, acqua walk, circuit bruciagrassi, functional water training. Accesso giornaliero dalle h 20.00 alle h 01.00 all’area termale: tre piscine con corsi, crenoterapia, percorso vascolare, sauna e hammam. Prenotazione obbligatoria. Uscita dall’acqua mezza ora prima della chiusura del centro. Costo a persona: € 10,00.

CASTEL SAN PIETRO TERME. In occasione della Notte Celeste Castel San Pietro Terme presenta: Alle terme …con famiglia. Vetrine Notte celeste:  gli esercizi commerciali del centro saranno aperti fino a tarda notte e vestiranno le loro vetrine a tema. Menu’ Notte Celeste: i ristoranti del centro storico offriranno menu celestiali con prodotti tipici a un prezzo speciale. Piazza centrale celeste, a misura di famiglia con stand gastronomici della tradizione: gelati, ai dolciumi, alle lasagne, alle crescentine fritte con lo scquacquerone di Romagna DOP (il prelibato formaggio tipico che ha recentemente ottenuto la DOP – denominazione di origine protetta – dall’Unione europea). Non mancheranno nemmeno le “patatine fritte”, particolarmente gradite dai ragazzi, ma anch’esse di “qualità tipica regionale”, infatti, in collaborazione con il Consorzio Patata di Bologna DOP, sarà questa l’occasione per far conoscere la famosa “Primura”, una varietà che si è imposta, da oltre 30anni nella provincia di Bologna, per le sue qualità organolettiche e l’idoneità per tutti gli usi in cucina. Honey baby drink bar:  in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Miele che organizzerà stands con offerta di dissetanti bevande analcoliche a base di miele, ma anche alcuni menù a tema con lo scopo di far conoscere ed apprezzare questo importante alimento naturale. Manifestazione canora di bambini: nel centro storico ore 20 i bambini si esibiranno in una gara di canto. Fiera Naturalmiele…in celeste: al castello, Mostra-mercato serale di miele, prodotti naturali e dell’alveare e artigianato che si svolge ogni sabato sera a giugno nel centro storico dalle ore 18. Quattro serate a tema con degustazioni, iniziative culturali, musica e spettacoli che animano le vie e piazze del centro storico.  Ingresso: gratuito. E inoltre … Le Terme presentano: Divertimento per tutta la famiglia: aperitivo di apertura della Notte Celeste; mostra/concorso di manufatti di fango preparati dalle scuole elementari nell’ambito del progetto scuola/terme; spettacolo per bambini, con artisti bambini da svolgersi all’interno del salone delle terme; giochi per bambini: gonfiabili e luna park; Baby Dance in collaborazione con le associazioni sportive del comune; promozione “Gustosa”, in collaborazione con la gelateria “La terrazza”; attività per i bambini all’interno della piscina comunale; apertura straordinaria centri termali; spaghettata di Mezzanotte; “Trenino Celeste” che collegherà le attività del centro agli stabilimenti termali.

MONTERENZIO. Villaggio della Salute. Notte Celeste alle terme e all’acquapark: piscine termali coperte e scoperte, sauna, bagno turco, sala relax; acqua dj set a bordo vasca; cena in agriturismo (bevande escluse) Costo a persona: € 35.

PORRETTA TERME. Lo stile italiano sposa le terme di Porretta per la Notte Celeste. Apertura del Parco delle Terme sin dalle 0re 10,00 circa del mattino. L’intera area del parco sarà divisa in settori tematici che presenteranno appunto lo  “Stile di vita“ della società della Valle del Reno. E’ prevista un’area per le informazioni turistiche con distribuzione di materiale informativo e proiezione di video; verranno presentate le Terme di Porretta ed i relativi servizi (sia dal punto di vista sanitario, di benessere e ludico); gli operatori dei diversi reparti manualmente presenteranno i trattamenti; ad orari stabiliti e numero chiuso, visite alle sorgenti termali di acqua sulfurea. Per tutta la giornata  sarà presente un’area gastronomica, dove sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio. Dalle tigelle montanare alla porchetta, al cinghiale il tutto accompagnato con vino dei colli bolognesi e dalla birra di castagne! Un particolare spazio adiacente alle vecchie terme del parco, ospiterà il lusso dello stile italiano! Nuovi modelli di Ferrari, Maserati della Concessionaria di Bologna saranno affiancati da antichi modelli di auto e moto d’epoca a cura della locale Associazione di moto ed auto storiche del museo DEMM. Nei diversi momenti della giornata nell’angolo delle Naiadi si alterneranno gruppi musicali emergenti a cura del Patron del Porretta Soul festival e ci sarà uno spettacolo musicale come Tributo a Lucio Dalla. Un’area dedicata ai bimbi vedrà i volontari della locale Pro loco recitare Favole ed animarle in chiave di musical. A mezzanotte, migliaia di palloncini illuminati consacreranno la seconda edizione de La Notte Celeste.

Commenti

    Tutte le location di Bologna

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Bologna