rotate-mobile
Cultura Centro Storico

Nuovo romanzo di Renzo Samaritani

La saga etica e spirituale del personaggio di Stefania ideata dal fondatore dell'Akhet-Aton, l'Associazione che negli anni '90 portò la cosiddetta "new age" a Bologna, è uscito finalmente anche in versione digitale a cura della "Sole e Luna" di Bologna.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La saga etica e spirituale del personaggio di Stefania ideata dal fondatore dell'Akhet-Aton, l'Associazione che negli anni '90 portò la cosiddetta "new age" a Bologna, è uscito finalmente anche in versione digitale a cura della "Sole e Luna" di Bologna,

Come sempre le pubblicazioni del Circolo, che gestisce la nota "Radio Yoga Network", costano meno di un caffè perché a scopo non lucrativo.

Lui scrive e parla di una nuova coscienza, di vita tranquilla, di salute e benessere naturale. Non impone idee, le condivide.
Renzo Samaritani, conosciuto anche in rete come Ramananda, si lascia intervistare e risponde alle nostre domande con rapidità e dolcezza:

Scrivi molto e hai pubblicato diversi testi. Cosa c'è di alchimia quotidiana nei tuoi libri?

Con la 'Sole e Luna' è nata l'idea di lavorare su me stesso in un modo nuovo, creativo, proiettando una mia 'personalità letteraria' che fosse libera dalle limitazioni quotidiane, una specie di 'doppelganger' che viaggiasse intrepido nei territori del sogno, delle possibilità e ne riportasse tesori preziosi anche per la mia evoluzione nel mondo interiore reale. La protagonista dei romanzi, Stefania, poteva fare qualunque cosa io avessi mai desiderato o sognato, aiutandomi a focalizzare e visualizzare meglio. Ormai e' parte integrante della mia vita: un personaggio vivo, reale, la mia migliore amica. Mi ha insegnato ad esprimermi in modo creativo, e' stato un regalo di valore inestimabile attraverso 'Stefania, un'Anima in Viaggio', 'Stefania, Viaggio in India' e 'Stefania, l'Incontro di molti Fiumi'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo romanzo di Renzo Samaritani

BolognaToday è in caricamento