rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

'Piada trophy', si comincia al Golf Le Fonti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Quando si dice Piada la risposta è si grazie. Quando si dice Piada Trophy, la risposta è una settantina di persone iscritte al golf Le Fonti di Castel San Pietro sabato 25 luglio. Numeri importanti, a dimostrazione che se anche le giornate sotto il mantello di Caronte fanno da padrone, quando l'evento è di una certa caratura il golfista risponde abbandonando lidi più freschi.

Il Piada Trophy è l'evento che porta nel mondo del golf la Regina della Romagna, La Piadina o Pida. Golf & Food con il suo format presenta le peculiarità romagnole e le propone in una tenda ospitalità dove cortesia e gentilezza, con un piccolo tocco di abbondanza danNo dimostrazione dell'accoglienza di questa parte d'Italia.

Le piadine e i crescioni della GLM & Co di Saludecio in Provincia di Rimini hanno accolto i team partecipanti all'arrivo dopo le 18 buche. Piadine farcite con le specialità salumiere della CLAI ed il classico squacquerone il tutto innaffiato con un'emiliano e frizzante Pietrascura della CANTINA PEZZUOLI.

A tema anche i premi. Dove i vincitori sono stati premiati con le originali Teglie di Montetiffi, l'utensile che serve per cuocere le piadine. Tutti i partecipanti hanno ricevuto una confezione di piadine GLM in omaggio, per proseguire anche a casa con la degustazione.

Format vincente quello di Golf & Food che utilizza i campi da golf per promuovere i prodotti e i lori territori. Un format che ormai da tredici anni è vincente e presente sui campi italiani ed esteri, portando a conoscere i prodotti italiani ed il loro modo di utilizzarli.

Prossime tappe a fine agosto, il 29 e il 30 il Piada Trophy attenderà i golfisti ai circoli di Modena e Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Piada trophy', si comincia al Golf Le Fonti

BolognaToday è in caricamento