rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Esce "l’uomo del bosco", il nuovo romanzo di Francesca Panzacchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Esce per Edizioni Imperium "L'uomo del bosco", il nuovo giallo della sanlazzarese Francesca Panzacchi.

Tre amiche si preparano a trascorrere l'attesa vacanza in montagna, nel Tirolo italiano. A causa di un piccolo incidente, la bella Sofia incontrerà Reinhard, un uomo misterioso che pare sbucato dal nulla e che cambierà per sempre le loro vite. Gentile e attraente, l'uomo del bosco nasconde un macabro segreto.

Un romanzo rosa-noir, perennemente in bilico tra normalità e lucida follia. Un amore emozionante e struggente, con finale a sorpresa.

Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all'Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario: al Premio "Viareggio Carnevale" la Medaglia della Regione Toscana per il romanzo storico "Il normanno" (Ciesse Edizioni, 2011); al concorso letterario nazionale "Terzo Millennio" il Primo Premio con "L'alienato" (Milena Edizioni, 2013) e la Medaglia del Senato quale Premio Speciale della Giuria per il noir "Diario di un delitto d'amore" (Edizioni Imperium, 2015); al concorso letterario nazionale "Il delfino" il Primo Premio per il noir "Andrea contro Sveva" (Ciesse, 2014). Ha collaborato con Il Resto del Carlino e con alcune case editrici in qualità di curatrice di collana. Ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI "L'uomo della notte" condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto "Adesso mi chiama" è stato pubblicato nell'e-book "Italians - una giornata nel mondo" curato da Beppe Severgnini ed edito da Rizzoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce "l’uomo del bosco", il nuovo romanzo di Francesca Panzacchi

BolognaToday è in caricamento